Porridge croccante con albicocche al timo

Il porridge croccante con albicocche al timo è una colazione estiva, fresca e profumata, molto semplice e velocissima da preparare. Composta da una deliziosa Granola al cioccolato che potrete facilmente preparare voi stessi, seguendo la mia ricetta, cliccando sul ink. Inoltre ho aggiunto uno yogurt vegetale aromatizzato alla curcuma e delle dolcissime albicocche profumate al timo, il tutto dolcificato con sciroppo d’acero. Squisita, sana e saziante.

La colazione, dolce o salata che sia, è il pasto principale e più importante, perciò dev’essere da re, cioè abbondante e nutriente, così da permetterci di iniziare la giornata con vitalità, senza arrivare all’ora di pranzo affamati o avere la necessità di fare spuntini durante la mattinata.

Accompagnatela con una tazza di tè verde o kukicha, utile per idratare, alcalinizzare e riminelarizzare il corpo.

Porridge croccante
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

Porridge croccante con albicocche al timo

200 g yogurt (vegetale soia o mandorla senza zucchero )
6 albicocche (fresche)
4 cucchiai sciroppo di acero
1 pizzico curcuma in polvere
100 g muesli (o granola al cioccolato )
1/2 cucchiaino timo (fresco)

Strumenti

Porridge croccante con albicocche al timo

2 Ciotole
1 Tagliere

Passaggi

Porridge croccante

Per iniziare, lavate ed asciugate le albicocche, poi dividetele a metà ed eliminate il nocciolo, dopodiché disponetele sopra un tagliere e con un coltello affilato tagliatele a fettine spesse mezzo centimetro, quindi versatele in una ciotola ed unite due cucchiai di sciroppo d’acero, la punta di un cucchiaino di curcuma, un pizzico di timo e mescolate bene.

Porridge croccante

Successivamente, versate lo yogurt vegetale in un’altra ciotola e aggiungete due cucchiai di sciroppo d’acero, un pizzico di curcuma e mescolate.

Porridge croccante

Infine, assemblate i vari ingredienti in tazze o bicchieri. Iniziate mettendo la granola sul fondo, poi aggiungete lo yogurt aromatizzato e per ultime le fettine di albicocche al timo.

Variazioni

Potete sostituire le albicocche con le pesche noce

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da OryCucinaCheTiPassa

Ciao sono Oriana , mi piace cucinare da sempre , quando ero bambina , la domenica mattina ,mi sedevo in cucina per guadare la nonna mentre impastava e preparava il ragù... guai a toccare però !!! Quando cucino il tempo vola , passa leggero e mi libera la mente . Prendersi il tempo per cucinare è un modo per aver cura di se . I miei sono piatti semplici con ingredienti di qualità e di stagione .