Crea sito

Verdure al forno gratinate con provola filante

Le verdure al forno gratinate sono un ottimo contorno vegetariano molto gustoso e saporito perfetto per pranzo o cena, le verdure sono davvero buoni e invitanti con la loro crosticina dorata e la provola filante.
Questo piatto è preparato con un avanzo di bietole e spinaci lessi che per riciclare ho gratinato in forno arricchendoli con un mix di pangrattato aromatizzato e pezzetti provola, sono perfetti anche per sostituire una cena leggera!
La ricetta è molto semplice e veloce ed ogni volta che avete un avanzo di verdure in poco tempo potete riciclare e sfornare questo contorno molto sfizioso.
Si possono utilizzare anche diversi tipi di verdure lesse come broccoli, carciofi, cicoria, ecc. provatelo piace anche ai più piccoli che di solito non mangiano le verdure.

Verdure al forno gratinate

Verdure al forno gratinate con provola filante

Procedimento:

Per la preparazione di questa ricetta le verdure sono lessate, scolate e poi saltate leggermente in padella con aglio e olio.
Prendete una pirofila, cospargete la base con pò di mix di pangrattato aromatizzato secco , versate le verdure aggiungete il rimanente pangrattato, la provola a pezzettini e poi trasferite la pirofila in forno caldo.
Cuocete le verdure 200° statico per circa 10-15 minuti , quando il tutto risulta ben dorato e gratinato togliete dal forno.
Lasciate riposare un pò le verdure al forno gratinate e poi servite.
Leggi anche verdure miste gratinate.

Verdure al forno gratinate

 

 

 

Verdure al forno gratinate

 

 

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
Trovi anche questa novità su messenger, puoi attivare il mio canale gratis, dalla pagina fb, per ricevere tre delle mie migliori ricette al giorno.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sul tuo profilo, ed invita i tuoi amici a visitare il mio blog, per gli aggiornamenti diventa fan della mia pagina
 facebook. Istagram   Pinterest    twitter
Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 

Pubblicato da annaelasuacucina

Cuoca per passione... le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.