POLLO AL SUGO

Pollo al sugo un secondo piatto facilissimo e saporito da preparare e da gustare con una marea di pane ovviamente. Non potete non fare la scarpetta con questa ricetta, è assolutamente d’obbligo e non sapete quanto vi invidierò quando lo preparerete visto che io sono intollerante al pomodoro e non posso mangiarlo. Anzi, fate una bella cosa, di solito vi dico sempre di fare le foto ai piatti quando li provate a fare ecco, in questo caso vi prego, NON FATE LA FOTO e non fatemela vedere soprattutto perchè potrei morire di crepacuore. Simo e BB lo adorano il pollo fatto così quindi mi tocca prepararlo spesso e viene buonissimo anche se spesso il sale non è abbastanza perchè, non potendolo assaggiare, devo andare ad occhio e sperare che basti ma alla fine preferisco sempre metterne meno e magari aggiungerlo piuttosto che avere un piatto troppo salato. E a voi piace il pollo al sugo? Volete provare a prepararlo anche voi? Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

POLLO AL SUGO
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 1 Ora
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 Pollo (intero o a pezzi)
  • 750 ml Passata di pomodoro
  • 2 spicchi Aglio
  • 1 rametto Rosmarino
  • Olio extravergine d'oliva
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

  1. Togliete la pelle al pollo e tagliatelo a pezzi oppure comprate direttamente solo le cosce.

    Mettete 4 o 5 cucchiai di olio extravergine di oliva in un grande tegame con due spicchi di aglio tagliati a metà e privati dell’anima centrale e il rametto di rosmarino ben legato con uno spago da cucina.

    Fate insaporire l’olio con l’aglio e il rosmarino per qualche minuto a fuoco abbastanza alto poi mettete a cuocere il pollo.

  2. Rosolate il pollo da tutti i lati poi aggiungete tutta la passata di pomodoro, abbassate il fuoco, coprite con un coperchio e continuate la cottura per circa 30 minuti girando il pollo ogni tanto.

    Trascorsi i 30 minuti togliete il coperchio, aggiungete sale, pepe e continuate la cottura per altri 10 minuti circa fino a che il pollo al sugo sarà completamente cotto anche all’interno.

    Togliete il rametto di rosmarino e i due spicchi di aglio e servite il pollo al sugo caldo e con tantissimo pane per fare la scarpetta mi raccomando!

  3. VARIANTI E CONSIGLI

    Potete utilizzare anche OLIO AROMATIZZATO ALL’AGLIO.

    Potete sostituire il rosmarino con basilico fresco o origano secco.

    Se ti è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarti il POLLO STUFATO oppure il POLLO AL LIMONE o anche il POLLO ALLA BERTA oppure il POLLO ALLA PUGLIESE.

Conservazione

Il pollo al sugo si conserva in frigo per due o tre giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “POLLO AL SUGO”

  1. Sorge spontanea la domanda: come si fa a pubblicare una ricetta (seppure basilare) di una cosa che non si può neanche assaggiare per via dell’intolleranza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.