POLLO AL SUGO

Pollo al sugo un secondo piatto facilissimo e saporito da preparare e da gustare con una marea di pane ovviamente. Non potete non fare la scarpetta con questa ricetta, è assolutamente d’obbligo e non sapete quanto vi invidierò quando lo preparerete visto che io sono intollerante al pomodoro e non posso mangiarlo. Anzi, fate una bella cosa, di solito vi dico sempre di fare le foto ai piatti quando li provate a fare ecco, in questo caso vi prego, NON FATE LA FOTO e non fatemela vedere soprattutto perchè potrei morire di crepacuore. Simo e BB lo adorano il pollo fatto così quindi mi tocca prepararlo spesso e viene buonissimo anche se spesso il sale non è abbastanza perchè, non potendolo assaggiare, devo andare ad occhio e sperare che basti ma alla fine preferisco sempre metterne meno e magari aggiungerlo piuttosto che avere un piatto troppo salato. E a voi piace il pollo al sugo? Volete provare a prepararlo anche voi? Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

POLLO AL SUGO
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 1 Ora
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 1 Pollo (intero o a pezzi)
  • 750 ml Passata di pomodoro
  • 2 spicchi Aglio
  • 1 rametto Rosmarino
  • Olio extravergine d'oliva
  • Sale
  • Pepe

Preparazione

  1. Togliete la pelle al pollo e tagliatelo a pezzi oppure comprate direttamente solo le cosce.

    Mettete 4 o 5 cucchiai di olio extravergine di oliva in un grande tegame con due spicchi di aglio tagliati a metà e privati dell’anima centrale e il rametto di rosmarino ben legato con uno spago da cucina.

    Fate insaporire l’olio con l’aglio e il rosmarino per qualche minuto a fuoco abbastanza alto poi mettete a cuocere il pollo.

  2. Rosolate il pollo da tutti i lati poi aggiungete tutta la passata di pomodoro, abbassate il fuoco, coprite con un coperchio e continuate la cottura per circa 30 minuti girando il pollo ogni tanto.

    Trascorsi i 30 minuti togliete il coperchio, aggiungete sale, pepe e continuate la cottura per altri 10 minuti circa fino a che il pollo al sugo sarà completamente cotto anche all’interno.

    Togliete il rametto di rosmarino e i due spicchi di aglio e servite il pollo al sugo caldo e con tantissimo pane per fare la scarpetta mi raccomando!

  3. VARIANTI E CONSIGLI

    Potete utilizzare anche OLIO AROMATIZZATO ALL’AGLIO.

    Potete sostituire il rosmarino con basilico fresco o origano secco.

    Se ti è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarti il POLLO STUFATO oppure il POLLO AL LIMONE o anche il POLLO ALLA BERTA oppure il POLLO ALLA PUGLIESE.

Conservazione

Il pollo al sugo si conserva in frigo per due o tre giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “POLLO AL SUGO”

  1. Sorge spontanea la domanda: come si fa a pubblicare una ricetta (seppure basilare) di una cosa che non si può neanche assaggiare per via dell’intolleranza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.