SPADELLATA DI POLLO E WURSTEL CON CRAUTI

 
La spadellata di pollo e wurstel con crauti è un secondo piatto un pò particolare. Si prepara velocemente e quindi è un piatto semplice, ma la particolarità sta nell’abbinamento con i crauti, una verdura trattata in un certo modo tipica della Germania ad esempio. Qui da noi si trova tranquillamente nei barattoli in vendita al supermercato, quindi non hanno grandi difficoltà nell’utilizzo essendo già state trattate in precedenza. Nel caso che i crauti non dovessero piacervi potete comunque cuocere la spadellata di polo e wurstel e servirla con una semplice insalata o con delle patate.
 
 
 
spadellata_pollo_wuertel_cucinalaura
                                                           Piatto Villa d’Este
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone): 
 
– 1 petto di pollo
– 4 wurstel grandi
– 1 confezione di crauti
– mezza cipolla
– farina q.b. – sale fino q.b.
– pepe nero macinato q.b.
– olio evo q.b.  
 
 
Aprite la confezione di crauti e scolateli dalla loro acqua di conservazione.
In una padella mettete poco olio e la cipolla tritata, fatela appassire poi unitevi i crauti. Aggiungete dell’acqua, salate, pepate e cuocete circa 20 minuti. Se dovessero asciugare troppo aggiungete ancora poco acqua, comunque quando saranno pronti non dovranno essere brodosi.
 
Nel frattempo tagliate a piccoli pezzi il petto di pollo ed infarinatelo, poi tagliate a fette i wurstel.
In una seconda padella mettete l’olio, fatelo scaldare e aggiungete il pollo tagliato ed infarinato. Fatelo cuocere girandolo spesso per farlo arrosolare leggermente. Quando il pollo è quasi cotto unite anche i wurstel e cuocete ancora qualche minuto continuando a mescolare.
 
Una volta che tutto sarà pronto prendete i piatti da portata e nel centro mettete un pò di crauti dandogli una forma rotonda e incavandoli al centro. Nel centro metterete un pò della spadellata di pollo e wurstel. Decorate con una folgia di alloro e servite calda.
 
 
 
spadellata_pollo_wuertel_cucinalaura
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

 

5 Risposte a “SPADELLATA DI POLLO E WURSTEL CON CRAUTI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *