HAMBURGER

 
Diciamo la verità… a chi non piace l’hamburger!!!! Almeno una volta lo avremo mangiato… io lo adoro in ogni sua variante. A volte lo faccio a casa, è semplice prepararlo e dentro al panino si possono mettere un’infinità di ingredienti. Oggi vi faccio vedere come li ho preparati l’ultima volta. Una sola precisazione se vorrete una volta cotta la carne potete mettergli sopra il formaggio e farlo scaldare in padella, io invece l’ho inserito direttamente dentro al panino. 
 
 
hamburger_cucinalaura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 1 panino):
 
– 1 panino per hamburger
– 150 gr. di carne di manzo macinata
– insalata
– pomodoro
– maionese
– ketchup
– senape
– 1 fetta di formaggio fuso  
 
 
Prendete la carne e dategli la forma rotonda tipica degli hamburger, poi cuocetela in una padella (decidete voi la cottura in base ai vostri gusti) salandola.
 
Tagliate a metà il panino e spalmate la parte superiore con senape e ketchup, mentre quella inferiore di maionese.
 
Iniziate a farcire il panino, mettendo prima l’insalata, poi la carne, il pomodoro a fette e il formaggio. Coprite con la calotta superiore.
 
Fermate il tutto con una stecchino di legno da spiedino e mangiatelo subito.
 
 
 
hamburger_cucinalaura
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

 

4 Risposte a “HAMBURGER”

  1. Permettimi questa affermazione: ”alla faccia dei mc donalds questo sì che è un hamburger!!” ed è un hamburger spettacolare che sarà buonissimo, grazie lo proverò!!

  2. La’, non sarebbe ancora più buono, se adoperassimo un formaggio fuso fondente, e cinque minuti prima di servirla (o di strafogarsi in proprio) la infilassimo nel forno a 120°, per esempio? Non so che fine farebbero le verdure, per la verità….
    Dovrò fare alcune sperimentazioni, quelle quattro o cinquecento, grossomodò, come dicono i franciosi.
    Tu, cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *