Crea sito

ZEPPOLE AL FORNO CON CREMA AL PISTACCHIO senza cottura

I dolci per i più golosi le ZEPPOLE AL FORNO CON CREMA AL PISTACCHIO senza cottura. Le zeppole sono dei dolci tipici della Festa di San Giuseppe, e quindi anche della festa del papà. La versione classica le vuole farcite con crema pasticcera e amarene. Io ho deciso di preparare questa golosa versione con crema di pistacchio senza cottura e panna montata. Il risultato? Un dolce semplice e buonissimo.

Seguimi anche sulla PAGINA FACEBOOK e su INSTAGRAM Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂

Ricetta ZEPPOLE AL FORNO CON CREMA AL PISTACCHIO senza cottura
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Per prima cosa prepara la Crema al pistacchio. Fallo seguendo la ricetta QUI

  2. MettI l’acqua, il burro ed un pizzico di sale in un pentolino. FaI cuocere fino all’ebollizione. A questo punto butta la farina setacciata tutta in una sola volta.

  3. Mescola facendo amalgamare gli ingredienti. Si formerà una massa, continua a mescolarla facendola girare nel pentolino e fino a quando formerà una patina sul fondo o sui bordi (ci vorranno circa 1-2 minuti). A questo punto, spegni il fuoco e fai leggermente raffreddare.

  4. Trasferite nell’impastatrice . Versa il primo uovo e fallo amalgamare completamente. Dopo, versa anche l’altro, facendo amalgamare per bene.

  5. Trasferisci la pasta in una sac a poche, ricoprite la leccarda con della carta da forno e forma dei  cerchi grandi circa 7 cm di diametro, distanziandoli uno dall’altro. Se vuoi delle zeppole belle alte e gonfie, fate due anelli sovrapposti.

  6. Riscalda il forno a 200° gradi. Appena sarà a temperatura, inforna le zeppole, posizione centrale forno statico, e fai cuocere per 10 minuti.

  7. Poi abbassate la temperatura a 180° e fai cuocere per altri 15-20 minuti. Vedrai le zeppole gonfiarsi nel forno.

  8. Adesso sforna le zeppole e falleraffreddare. Taglia al centro e con l’aiuto di una sac a poche farcisci l’interno con la crema al pistacchio.

  9. Richiudi con la calotta superiore e farcisci il buco centrale con panna montata. Spolverizza con qualche pistacchio sopra ed un pò di zucchero a velo. Le zeppole al forno al pistacchio sono pronte. Conservale in frigorifero fino al momento di servire.

Rossella Consiglia:

Seguimi anche sulla PAGINA FACEBOOK e su INSTAGRAM. Vai alla home per continuare a leggere TUTTE le altre ricette facili e sfiziose 🙂

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.