Insalata di pollo grigliato, ricetta fresca veloce

Oggi vi presenterò una deliziosa ricetta di “Insalata di Pollo Grigliato con Condimento Saporito”. una ricetta fresca veloce perfetta per le calde giornate estive.

Un mix di gusti freschi e nutrienti, con pollo grigliato per apportare proteine magre, combinandolo con verdure croccanti e un condimento saporito. Questo piatto è perfetto per chi cerca un’opzione leggera e gustosa, ideale per pranzi o cene estive all’aperto.

Per rendere questa insalata invitante, aggiungo una selezione di verdure fresche come lattuga, rucola, pomodorini, patate lesse e aromi. Questi ingredienti donano croccantezza, colore e una piacevole combinazione di sapori. In aggiunta, si possono mettere anche altri ingredienti che andrò a suggerirvi in fondo alla ricetta.

Ma il vero segreto di questa ricetta è il condimento saporito che aggiunge quel tocco di gusto irresistibile. Prepariamo un condimento semplice ma ricco di sapori, con una base di succo di limone e olio, che donano una piacevole acidità.

Questa ricetta è anche perfetta per preparazioni in anticipo, rendendola ideale per picnic o pranzi al sacco. Siete pronti per gustare questa delizia estiva? Seguite la ricetta passo dopo passo e preparatevi a sorprendere i vostri ospiti con un’insalata di pollo grigliato da leccarsi i baffi!

ricetta insalata di pollo estiva
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti

Per l’insalata di pollo serviranno:

300 g petto di pollo a fettine
150 g lattuga o iceberg
100 g rucola
10 pomodorini
2 patate (lessate)
200 g feta
80 g olive (varietà a piacere, io siciliane)
rosmarino
olio extravergine d’oliva
sale

Per condire:

olio extravergine d’oliva
1 limone (succo)
sale
pepe
origano secco
maionese (almeno 1 cucchiaio)

Strumenti

Barattolo
Griglia

Passaggi

Ecco come preparare l’insalata di pollo grigliato:

Scaldare la piastra sul fuoco, spennellare leggermente con poco olio e grigliare le fettine di pollo da entrambi i lati, insaporendo con un pizzico di sale e del rosmarino. Una volta cotto, mettere da parte e fare raffreddare. Poi, una volta freddo, tagliare a pezzetti o a listarelle.

Lessare le patate in acqua o nel microonde. Una volta lesse, lasciare raffreddare, sbucciarle e tagliarle a pezzetti.

Lavare ed asciugare la verdura, tagliare la lattuga (o iceberg) e metterla in una ciotola. Aggiungere anche la rucola, i pomodorini tagliati in due o in 4, le patate precedentemente lessate e tagliate a pezzetti. Mettere infine anche il pollo tagliato, la feta a cubetti e le olive.

In un barattolo mettere l’olio, il succo di limone spremuto, il sale, pepe e almeno un cucchiaio di maionese (si possono aumentare, a piacimento). Richiudere il barattolo e agitare per emulsionare per bene il condimento (io uso sempre un barattolo per comodità, ma potrete tranquillamente usare anche una ciotola ed una forchetta),poi versare sull’insalata e mescolare per bene.

L’insalata è già pronta da servire, ma sarà ancora più buona se fatta riposare nel frigorifero. Servirla fresca dando una mescolata prima di portarla a tavola.

Segui le mie VIDEO-RICETTE anche su YOUTUBE ed iscriviti per rimanere sempre aggiornato

Seguimi anche su FACEBOOK , INSTAGRAM e sul gruppo TELEGRAM, ogni giorno ricette e nuove idee veloci per risolvere pranzo, cena, colazione o qualsiasi altra occasione.

LEGGI TUTTE LE ALTRE RICETTE

Conservazione, consigli, note, variazioni:

Variazioni: si possono aggiungere altri ingredienti per rendere l’insalata di pollo grigliato ancora più buona. Per esempio: uova sode, cetriolo fresco o cetriolini sott’aceto, avocado, ceci, cipolla rossa a rondelle, ravanelli etc.

Conservazione: conservare nel congelatore e tirare fuori prima di servire.

MI TROVI ANCHE SU:

FACEBOOKINSTAGRAM –TELEGRAMPINTERESTTWITTERYOUTUBE

***VAI ALLA HOME PER LEGGERE LE ALTRE RICETTE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.