A casa, con un frullatore ad immersione, ecco COME FARE LA MAIONESE IN 1 MINUTO!
Una ricetta favolosa, furba ed utilissima. Fare la maionese in casa in questa maniera è facile e veloce.
Pochi minuti per preparare questa deliziosa sala fatta in casa, con uova, olio di semi, limone e sale.
Versatile e spesso usata per farcire antipasti , panini o per accompagnare patatine fritte o altri stuzzichini,
Basterà un semplice frullatore ad immersione ed in meno di 1 minuto preparare la maionese fresca, buona e gustosa. Con la grande soddisfazione di poter dire di averla fatta da se. E allora via, preparate la MAIONESE IN 1 MINUTO e portatela a tavola assieme agli antipasto oppure usatela per farcire panini o tramezzini, vedrete com’è buona!
LEGGI ANCHE:
Ricetta SALSA PER ARROSTO come al ristorante SENZA BURRO
La ricetta del SALMORIGLIO, la salsa siciliana per marinare
SALSA TONNATA solo 2 ingredienti

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione
Maionese fatta in casa in 1 minuto
Per preparare la maionese fatta in casa bisogna usare uova fresche, si può usare sia l’olio di semi oppureextravergine d’oliva a patto che sia delicato, altrimenti il sapore potrebbe risultare troppo forte.
Metti gli ingredienti nel boccale per il minipimer (quello stretto e lungo) seguendo esattamente questo ordine:
uovo, olio, limone e sale. (Non fare rompere il tuorlo dell’uovo)
Se si preferisce una maionese PASTORIZZATA, per PASTORIZZARE L’UOVO sarà sufficiente scaldare l’olio in un pentolino e portarlo a 80-90°C prima di aggiungerlo –
Segui questo suggerimento specialmente quando non stai utilizzando uova freschissime.
Inserisci il frullatore ad immersione e fargli toccare il fondo (importante).
Aziona il frullatore alla massima velocità finché la salsa diventa chiara e densa proprio come la maionese comprata.
Vedrai la maionese cominciare a montare, allora inizia a sollevare e abbassare il frullatore fino a che la maionese si sarà addensata.
Ci vorranno meno di 5 minuti! Metti la maionese in una ciotola e conservala nel frigorifero fino al momento di usarla.
Dosi variate per porzioni


Anche io la preparo sempre così, è un metodo furbissimo!!!
Si vero 🙂