Ricette dimagranti e senza grassi

Mangiare bene, senza sale, senza grassi, senza zuccheri aggiunti, si può.

Spezie e aromi naturali

Ricette dimagranti e senza grassi, scopriamo con piacere che si tratta non solo di cibo sano ma anche e sopratutto di ricette buone e ricche di gusto .

Se state provando a perdere peso, un’alimentazione senza grassi è un buon inizio, provate le nostre ricette per iniziare ad intraprendereun nuovo stile di vita all’insegna della salute partendo proprio dalla tavola.

Le regole più comuni per cucinare ricette dimagranti e senza grassi aggiunti.

Scegliete materie prime fresche e di alta qualità.

  • Nella preparazione dei piatti si possono utilizzare alimenti naturalmente ricchi di sodio; le acciughe, le olive, i capperi, la bottarga, ma anche i formaggi stagionati apportano un certo grado di sapidità.
  • Il Parmiggiano Reggiano, i pecorini, ma anche le ricotte salate, tutti gli ingredienti che permettono di non aggiungere sale o comunque di limitarne il consumo.
  • Le spezie, possono sopperire alla mancanza di sale in diete iposodiche, sopratutto il peperoncino, il pepe, il curry, ma anche le erbe aromatiche e i semi tostati.
  • Via libera quindi ad aglio, prezzemolo, cipolla, basilico, menta e salvia!
  • Condite le insalate con aceto di mele, aceto di vino o succo di limone, danno sapore senza dover esagerare con altri alimenti.
  • cercate di limitare l’uso di grassi di origine animale, che vegetale:burro e olio extravergine di oliva fanno bene , ma se usati in quantità ridotte.
  • Limitate l’uso di zuccheri ove è possibile, usate piuttosto zucchero di canna o sostituti come miele, stevia, fruttosio, succo di mela e sciroppo d’acero.
  • La cottura al cartoccio è un valida tecnica per mantenere inalterati i sapori.

In questa sezione vorrei proporvi una serie di ricette tradizionali cucinati con basso contenuto di grassi una gradevole alternativa, senza comprometterne il gusto.

Ravioli ai frutti di mare in zuppa di zenzero

Trancio si salmone alla giapponese

Insalata di salmone in agrodolce ( vedi ricetta )

Involtini di verza.

Pubblicato da Rita Monforte

Sono Rita, una moglie, mamma , amo tutte le forme d'arte, e la cucina è arte per me! Amo viaggiare e scoprire i colori e i sapori dei luoghi che visito. Sono autodidatta, nessuno mi ha insegnato nulla! I miei piatti sono cucinati con amore ed è per questo motivo che la riuscita è sempre ottima!