Crea sito

BISCOTTI OCCHIO DI BUE AL PISTACCHIO E NUTELLA

Se amate l’abbinamento pistacchi-cioccolato, questi biscotti non hanno bisogno di molte presentazioni 🙂 Composti da due dischi di friabile pasta frolla al pistacchio e un cuore cremoso di Nutella, questi biscotti sono facili, veloci da preparare e soprattutto golosissimi !!! INGREDIENTI: 225 g di farina 00 100 g di pistacchi tritati 150 g di burro […] Continua a leggere…

TORTA CREMOSA AL CIOCCOLATO (SENZA FARINA)

Oggi vi lascio la ricetta per una torta perfetta per gli amanti del cioccolato 🙂 Veloce e di una facilità pazzesca, questa torta al cioccolato si prepara con pochissimi ingredienti, è senza farina e senza lievito, per cui ideale anche per chi ha intolleranze alimentari e ha la particolarità di rimanere cremosa e umida all’interno. […] Continua a leggere…

BISCOTTI DI FROLLA MONTATA CON LA SPARABISCOTTI

Friabili e burrosi, questi biscotti sono piuttosto dei piccoli pasticcini da tè. Grazie alla sparabiscotti, realizzarli è davvero semplicissimo e veloce…non si sporca nulla e in pochi minuti avrete dei biscottini dalla forma perfetta 🙂  Un solo consiglio…preparatene una doppia dose perché sono uno tira l’altro! INGREDIENTI (per 35 biscotti circa): 1 uovo 260 g […] Continua a leggere…

TORTA DI ZUCCA CON CIOCCOLATO E NOCCIOLE

Soffice e profumata, questa torta di zucca è resa morbida dallo yogurt nell’impasto, non contiene burro e si prepara velocemente con la zucca a crudo, senza bisogno di cuocerla prima. Io l’ho arricchita con cioccolato fondente e nocciole, ma potete anche utilizzare noci, altra frutta secca o amaretti sbriciolati, a piacere. INGREDIENTI (per uno stampo […] Continua a leggere…

TORTA DI RISO

Oggi vi lascio la ricetta per la torta di riso, un dolce semplice e insolito, facile da preparare. A base appunto di riso, questa torta ha una consistenza cremosa ed è arricchita da tante uvette. INGREDIENTI (per uno stampo da 24 cm): 3 uova 850 ml di latte 200 g di riso 130 g di […] Continua a leggere…

COOKIES AL CIOCCOLATO E CUORE DI NUTELLA

Già golosi nella versione classica, immaginate come devono essere i cookies con un morbido cuore di Nutella 🙂 Facili, veloci da preparare e di una bontà unica! INGREDIENTI: 1 uovo 170 g di farina 00 60 g di zucchero di canna 50 g di zucchero semolato 100 g di burro 100 g di cioccolato fondente […] Continua a leggere…

PAN BRIOCHE ALLA RICOTTA

Senza burro e olio, con poco lievito e reso sofficissimo dalla ricotta nell’impasto, questo pan brioche lo potete utilizzare per preparare cornetti, panini morbidi, treccine e tante altre piccole delizie. Buonissimo anche così nella sua semplicità, se lo spalmate con la Nutella o la marmellata, diventa una colazione coi fiocchi 🙂 INGREDIENTI: 300 g di […] Continua a leggere…

MERENDINE SOFFICI AL PISTACCHIO

Soffici come una nuvola e golosissime, queste merendine alla crema di pistacchio si preparano in pochissimo tempo e rimangono morbide per giorni. INGREDIENTI: pasta biscotto crema di pistacchio qb 50 ml di latte zucchero a velo per guarnire Preparare la pasta biscotto e lasciarla raffreddare completamente. Una volta fredda, con un bicchiere ricavare tanti dischetti […] Continua a leggere…

CROSTATA DI MELE

Oggi vi lascio una ricetta facilissima per preparare una crostata tipica autunnale, ricca di mele. Un guscio di friabile pasta frolla che racchiude un morbido ripieno di mele…buonissima nella sua semplicità 🙂 INGREDIENTI: Per la frolla 250 g di farina 125 g di zucchero 125 g di burro 1 uovo un cucchiaino di lievito per […] Continua a leggere…

TWIX BROWNIES

Dei brownies, i golosissimi biscotti americani, esistono un’infinità di varianti…oggi ve li propongo con tanti pezzetti di Twix nell’impasto! Cioccolatosissimi, hanno una crosticina croccante fuori e rimangono morbidi e leggermente umidi all’interno…una vera bomba calorica, ma vi assicuro che ne valgono la pena 🙂 INGREDIENTI (per una teglia 25×15 circa): 3 uova 80 g di […] Continua a leggere…

CESTINI DI FROLLA

Semplici e veloci da realizzare, questi cestini sono belli da vedere e potete sbizzarrirvi a farcirli come preferite. Io ne ho riempiti metà con la marmellata e metà con la Nutella, ma sono una base ottima per realizzare tanti pasticcini diversi. Dalla crema di pistacchio, a quella pasticcera, alla frutta, le varianti sono davvero tante…tutte […] Continua a leggere…

TRANCETTI SOFFICI RICOTTA E NUTELLA

Morbidissimi e golosi, questi trancetti si preparano velocemente e sono ideali da gustare come dolcetto dopo pranzo o per merenda. Realizzati con la pasta biscotto, quella del rotolo, racchiudono un cremoso strato di ricotta e uno di Nutella…golosità allo stato puro 🙂 INGREDIENTI: pasta biscotto 300 g di ricotta 3 cucchiai di zucchero a velo […] Continua a leggere…