Supertartufo da 1 kg finisce a Hong Kong

Supertartufo da 1 kg finisce a Hong Kong

Supertartufo da 1 kg finisce a Hong Kong
Supertartufo da 1 kg finisce a Hong Kong

Battuto all’Asta Mondiale, 100 mila euro. Raccolti 287 mila euro per beneficenza.

C’è anche un esemplare di 9 etti tra i pezzi battuti alla 16/a Asta Mondiale del Tartufo d’Alba, a Grinzane Cavour (Cuneo) in collegamento satellitare con Kong Kong ed una nave da crociera Royal Caribbean, in navigazione verso New York. Battuti 11 lotti, abbinati a magnum e supermagnum di vini Barolo e Barbaresco, il pezzo più pregiato è andato ad un imprenditore di Hong Kong, per 100 mila euro. Il ricavato totale, 287.500 euro, andrà a Fondazione Nuovo Ospedale Aba-Bra e Mother’s Choice. La Royal Caribbean, che ha sede a Miami, si è aggiudicata un tartufo da 360 grammi che sarà servito nel corso di cene esclusive organizzate a bordo. Nella sala del castello di Grinzane Cavour il pezzo più pregiato, un lotto da 520 grammi, è stato conquistato da Dong Zhenxiang, uno degli chef cinesi maggiormente in voga, a Pechino.
Tra gli ospiti dell’asta, a Grinzane l’ambasciatore del padiglione Usa all’Expo Douglas T. Hickey, il comico e conduttore tv Enzo Iachetti, la showgirl Elonoire Casalegno, l’imprenditore Giovanni Rana. A Hong Kong, nel prestigioso ristorante ‘8 1/2 Bombana il patron e chef tre stelle Michelin Umberto Bombana.
Lo chef Joan Roca del ristorante ‘El Celler de Can Roca’ di Girona, in Spagna, ha ricevuto il riconoscimento speciale di ‘Ambasciatore del Tartufo bianco d’Alba nel mondo’.
calogero@peperonciniedintorni.it
https://www.facebook.com/PeperoncinieDintorni?ref=hl
http://peperonciniedintorni.giallozafferano.it
https://twitter.com/@calorifi
https://www.pinterest.it/calorifi/
https://www.instagram.com/calorifi/
https://www.linkedin.com/home?trk=nav_responsive_tab_home Calogero Rifici https://www.youtube.com/user/calorifi1/

Pubblicato da peperonciniedintorni

Calogero Rifici nato a Mirto (ME) nel lontano 13 aprile 1958, sono Perito Meccanico e studio cucina, fotografia, elettronica, informatica, ec, ec. Nel 1982 mi sono trasferito a Firenze, per lavorare nel primo impianto di smistamento d’Italia, nel 1984 mi sono sposato con Marina e ci siamo trasferiti a Livorno, sul mare, perché ci nasce sul mare difficilmente ci rinuncia. Per circa 6 anni ho insegnato Office automation in una scuola superiore, ho tenuto diversi corsi di informatica in diverse aziende. Per tanti Anni ho lavorato come specialista infrastrutture per una grande azienda di servizi, mi occupo di sicurezza. Dal gennaio 2019 sono libero professionista, nel campo enogastronomico Dal 2002 sono membro dell’accademia del peperoncino, dal 2008 sono Sommelier Fisar delegazione Livorno. Da 2013 ho un blog, www.peperonciniedintorni.it dove pubblico notizie enogastronomiche e ricette. Quando nelle ricette uso ingredienti particolari, prima spiego gli ingredienti che uso e poi illustro le ricette. Le mie ricette sono o tradizionali o di mia creazione, cerco di valorizzare i prodotti che uso. Faccio parte della delegazione Slow Food di Livorno, e cerchiamo di far conoscere la natura, specialmente ai bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.