Alette di pollo in friggitrice ad aria

Le alette di pollo in friggitrice ad aria sono un ottimo secondo piatto, sfiziose e croccanti. Ecco la ricetta tratta dal mio libro Friggitrice ad aria (Gribaudo) pubblicato nel 2022, un libro che racchiude tantissime ricetta, dall’antipasto al dolce in friggitrice ad aria. Dopo aver provato gli involtini di pollo in friggitrice ad aria e i nuggets in friggitrice ad aria e il galletto in friggitrice ad aria, a grande richiesta, ecco a voi le ali di pollo cotte in friggitrice ad aria.

La ricetta per fare le alette di pollo nella friggitrice ad aria è molto semplice e vi basteranno pochissimi ingredienti, alette di pollo, salsa di soia e paprika. Oltre alle alette di pollo alla paprika in friggitrice ad aria, in fondo alla ricetta troverete anche altre versioni.

Adesso, andiamo alla ricetta e provate anche queste ricette in friggitrice ad aria.

alette di pollo speziate e cotte nella friggitrice ad aria
Alette di pollo in friggitrice ad aria

Rosella Errante, autrice di 4 libri per facilitarsi la vita in cucina: Vasocottura Facile, Vasocottura Leggera, Friggitrice ad aria e Multicooker

I miei libri

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura18 Minuti
  • Porzioni3
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per fare le ali di pollo in friggitrice ad aria

alla paprika

6 alette di pollo (660 g )
2 cucchiai salsa di soia
1 cucchiaino paprika affumicata

alette di pollo bbq in friggitrice ad aria

1 cucchiaio salsa barbecue
2 pizzichi peperoncino in polvere
2 pizzichi sale

alette di pollo piccanti in friggitrice ad aria

1 cucchiaino miele
1 cucchiaino paprika piccante
1 cucchiaino tabasco
2 pizzichi sale
Mezzo cucchiaino aglio in polvere

484,97 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 484,97 (Kcal)
  • Carboidrati 13,61 (g) di cui Zuccheri 8,34 (g)
  • Proteine 41,14 (g)
  • Grassi 29,36 (g) di cui saturi 7,88 (g)di cui insaturi 17,89 (g)
  • Fibre 2,89 (g)
  • Sodio 1.605,48 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 80 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Cosa occorre

1 Friggitrice ad aria
1 Sacchetto per sottovuoto o per alimenti

Procedimento

condire le alette di pollo

Fiammeggiate eventuali parti di piumaggio delle alette di pollo. Tamponatele con carta assorbente e inseritele nel sacchetto. Aggiungete il condimento che avete scelto e chiudete il sacchetto. Scuotete le alette di pollo nel sacchetto, di modo che si insaporiscano bene. Lasciatele riposare per almeno un un’ora, meglio se per una notte in frigorifero.

Come cuocere le alette di pollo nella friggitrice ad aria

Togliete le alette di pollo dal sacchetto e sistematele nel cestello della friggitrice ad aria. Avviate la cottura per 18 minuti a 200°*, rigirandole per 2-3 volte durante la cottura. Servite le alette di pollo ben calde e buon appetito!

I consigli di Rosella Errante

Se avete una friggitrice ad aria che arriva a 230°, fate cuocere le alette a questa temperatura per 10 minuti e dopo abbassate a 200°.

Consigli per fare le ali di pollo con la friggitrice ad aria

Al momento dell’acquisto, scegliete delle ali di pollo belle grosse e carnose. Nel caso le abbiate trovate piccole, fate cuocere per 15 minuti a 200°, rigirandole spesso, come da ricetta.

Dal tegame al vasetto di Rosella Errante

Ciao, io sono Rosella Errante, foodblogger e scrittrice, appassionata di cibo, ho deciso di rendere più veloci i piatti della tradizione, mi sono specializzata nella vasocottura al microonde, nella sana alimentazione, utilizzando elettrodomestici di ultima generazione. Da qui il nome del mio blog, Dal tegame al vasetto.

Dopo aver reso casalinga la tecnica della vasocottura, ho aperto un gruppo di assistenza su Facebook, Vasocottura Facile, seguendo ogni membro della sua community e introducendolo a questa straordinaria tecnica di cottura.

Scrittrice di 5 libri: 2 sulla vasocottura, Vasocottura Facile e Vasocottura leggera, e un libro Friggitrice ad aria, un libro sulle multicooker e Il grande libro del microonde. Tutti Gribaudo editore.

Tengo corsi in tutta Italia: sulla vasocottura al microonde, sulla cucina al microonde, sulle multicooker e sulla friggitrice ad aria.

Puoi trovarmi sul profilo Rosella Errante in tutti i canali social: pagina Facebook e profilo – Instagram – Tik Tok – Pinterest – You Tube – Canale Telegram –

Tutti i diritti sono riservati©

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.