Mugcake proteica al doppio cioccolato in 3 minuti

ammettetelo anche a voi capita di avere quella irrefrenabile voglia di dolce, magari pieno di cioccolato, ma siete a dieta, o siamo sotto un periodo di festa e quindi evitiamo di assumere tanti zuccheri e calorie, esistono le alternative. Questa è un dolcetto velocissimo, una monoporzione, abbastanza abbondante per farci colazione o merenda proteica, magari post allenamento.
Con questa ricetta occorreranno pochissime cose, una frusta elettrica, due ciotoline,un setaccio, una spatola, una tazza ed un microonde, in 3 minuti compresi di preparazione e cottura, avrete pronta la vostra merenda golosa come se non fosse fit.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 50 gfarina di avena (O tipo 1)
  • 1 cucchiaioCacao amaro
  • 50 galbumi
  • 1 cucchiaiosciroppo di agave (O miele)
  • 25 golio di cocco (O olio di semi)
  • 50 mllatte vegetale
  • 1 cucchiainolievito in polvere per dolci
  • 1 cucchiaiogocce di cioccolato fondente

Preparazione

  1. la preparazione della mug cake proteica al doppio cioccolato è facilissima iniziamo dal montare gli albumi quando iniziano a diventare Bianchi unite lo sciroppo d’agave o il miele,se avete scelto la sostituzione, aggiungere anche l’olio a Filo,se avete scelto l’olio di cocco scioglietelo prima in microonde, una volta aggiunti tutti i liquidi, unire tutte le polveri in una ciotola a parte e successivamente setacciare poco per volta nella crema ottenuta dagli albumi, mescolando delicatamente con una spatola, infine unire le gocce di cioccolato.

    Versare in una tazza da latte di da 200 cc e in microonde a 800 watt per 90 sec.

Procedimento kcook multi e multi smart

  1. la preparazione della mug cake proteica al doppio cioccolato è facilissima iniziamo dal montare gli albumi con la frusta, avviare velocità 8, temperatura 37° C per 2 minuti.

    Unite lo sciroppo d’agave o il miele,se avete scelto la sostituzione, aggiungere anche l’olio a Filo,se avete scelto l’olio di cocco scioglietelo prima in microonde, una volta aggiunti tutti i liquidi, avviate velocità 4 a freddo.

    A parte in una ciotola unire tutte le polveri setacciate,unite mentre la frusta è in movimento poco per volta, infine unire le gocce di cioccolato.

    Versare in una tazza da latte di da 200 cc e in microonde a 800 watt per 90 sec.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.