Alette di pollo in friggitrice ad aria

Le Alette di pollo cotte in friggitrice ad aria sono un secondo piatto sfizioso, facile e veloce da preparare, pronto in meno di 30 minuti. Una ricetta semplicissima che è perfetta per un pranzo e una cena anche dell’ultimo minuto. Infatti basta condire le alette di pollo con le spezie e gli aromi che preferiamo. Noi abbiamo scelto rosmarino fresco e aglio in polvere ma naturalmente possiamo arricchire le nostre alette con ciò che preferiamo, ad esempio peperoncino, paprika, curcuma, timo, salvia, basilico, ecc. Inoltre aggiungiamo olio extravergine d’oliva, succo di limone, sale e pepe e le condiamo bene con questi pochi ingredienti così da insaporirle perfettamente. A questo punto possiamo cuocerle direttamente nel cestello della friggitrice ad aria per appena 20 minuti a 180 °. Il risultato saranno delle alette di pollo dal profumo agrumato croccanti fuori e morbide succose dentro!

Come accompagnamento possiamo sicuramente scegliere delle patatine fritte anche in friggitrice ad aria o delle patate al forno croccanti o delle patate arrosto in padella. Se invece preferiamo accompagnarle con un’insalata più leggera, è ottima la Coleslaw o un’insalata con noci e melagrana. E come salsa oltre alla classica maionese o ketchup, perché non provare una fresca salsa allo yogurt o uno stuzzicante pesto di rucola?

Curiosi di scoprire come è facile e veloce preparare delle alette di pollo in friggitrice ad aria gustose, croccanti leggere? Procuratevi tutti gli ingredienti per poterle preparare al più presto!

Per non perdere nessuna ricetta seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace QUI, sulla pagina Instagram cliccando “segui” QUI o su TikTok.

Scopri anche

Alette di pollo in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per preparare le Alette di pollo in friggitrice ad aria

1 kg alette di pollo
succo di limone
3 rametti rosmarino
olio extravergine d’oliva
sale
pepe
1 cucchiaino aglio in polvere
468,27 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 468,27 (Kcal)
  • Carboidrati 1,41 (g) di cui Zuccheri 0,36 (g)
  • Proteine 35,31 (g)
  • Grassi 35,06 (g) di cui saturi 8,41 (g)di cui insaturi 15,86 (g)
  • Fibre 0,29 (g)
  • Sodio 561,26 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 100 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Strumenti per preparare le Alette di pollo in friggitrice ad aria

Passaggi per preparare le Alette di pollo in friggitrice ad aria

Prepariamo le alette di pollo in friggitrice ad aria innanzitutto mettendo le alette ben pulite in una ciotola e aggiungendo tutti gli altri ingredienti: rosmarino, succo di limone, olio extravergine d’oliva,aglio, sale e pepe. Mescolate bene in modo da far insaporire perfettamente le alette di pollo.

A questo punto versate le alette di pollo nel cestello della friggitrice ad aria e cuocetele per 20 minuti a 180 °, girandole a metà cottura in modo che si insaporiscano da ogni lato.

Servite la alette di pollo ben calde croccanti accompagnandole con un contorno di stagione a vostro piacimento come patatine fritte o anche con una salsa.

Alette di pollo in friggitrice ad aria

Simo e cicci consigliano

Potete conservare le alette di pollo in frigo fino a 2 3 giorni ben chiusa in un contenitore ermetico. Basterà riscaldarle nuovamente nella friggitrice ho in alternativa in padella.

Potete rendere ancora più saporite queste alette facendole marinare con l’olio e succo di limone per qualche ora in frigo o anche per tutta la notte, cucinandolo il giorno dopo.

Potete utilizzare le spezie e le erbe aromatiche che preferite come ad esempio curry, curcuma, peperoncino, timo, prezzemolo, ecc. Inoltre potete aggiungere anche scorza grattugiata di limone, arancia, limone zenzero per rendere ancora più profumate queste alette.

Per la cottura in forno fate cuocere le alette di pollo per 40 minuti sempre a 180 °.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.