Spaghetti con pollo alla genovese Video

Pasta alla genovese in questo caso realizzata con il pollo,ma volendo potete fare questo sugo con altro tipo di carne, come le fettine di vitello,o carne tenera di vitello tagliata a pezzi, sempre usando lo stesso procedimento di questa ricetta è uno dei piatti più buoni della cucina tradizionale italiana, il sugo per condire la pasta si ottiene dalla cottura della carne con abbondante cipolla. Una ricetta semplice,è molto gustosa. Una ricetta povera ma dal sapore eccezionale. Dovete in ogni caso provarla vi conquisterà in un sol boccone!!!!

Ingredienti per 4 persone

1 Kg di carne di pollo a pezzi
1 cipolla rossa grande
olio extravergine di oliva q.b.
formaggio misto grattugiato
prezzemolo facoltativo
acqua q.b.sale.

Preparazione:

Lavate e fiammeggiare i pezzi di pollo. In una pentola affettate la cipolla e fate soffriggere nell’olio.Intanto tagliare a pezzi il pollo e unitelo al soffritto lasciandolo rosolare, diluite il tutto con 2 bicchieri d’acqua salate,

e lasciate cuocere per circa 25-30 minuti fate restringere il sugo togliendo il coperchio dalla pentola,continuate la cottura fino a quando il pollo sia diventato tenero.

(La Video Ricetta)

Intanto ponete una pentola sul fuoco e fate cuocere gli spaghetti, scolateli al dente e conditeli con il sugo di pollo alla genovese appena preparato.

Impiattate, aggiungete per ogni piatto un pò di sugo e completate il piatto con del formaggio misto grattugiato. Servite la carne con insalata verde mista.

Ti piace la ricetta? se SI condividi o esprimilo con un “mi piace” resterai sempre aggiornato su tutte le ricette.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.