Salsa Nantua

Salsa  NantuaLa salsa Nantua è una salsa delicatissima che ha come ingrediente base il brodo di pesce (preparato con avanzi di pesce, teste, lische, una scorzetta di limone.E’ una ricetta tipica francese  molto utile per accompagnare o gratinare filetti di pesce. Alcuni ne accentuano il sapore con cognac . Molto caratteristico anche l’uso per condire tartine, tortini, per accompagnare gamberi. Tipico accompagnamento dunque per piatti di mare.

Ingredienti:

2 dl dl besciamella, 2 dl dl panna 2 dl dl brodo ristretto preparato con gusci di gamberi. 100 g dl burro lavorato a crema 50 g di gamberetti lessati e tritati fini, qualche goccia di Cognac e pepe.

Preparazione:

mettete In una piccola casseruola 2 dl besciamella, incorporate 2 dl panna e 2 dl brodo ristretto preparato con gusci di gamberi. Fate addensare su fuoco vivo, mescolando, quindi completate la salsa con 100 g dl burro lavorato a crema con 50 g di gamberetti lessati e tritati fini, qualche goccia dl Cognac e pepe. Servitela con molluschi e crostacei lessati o cotti a vapore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.