Nasello al sesamo cotti a vapore

Ingredienti per 4 persone:

4 filetti di nasello,
2-3 nidi di spaghetti di riso facoltativo,
un cucchiaio di estratto di carne,
un porro, 2 carote,
una cipolla,
2 cucchiai di vino bianco,
un cucchiaio di olio di girasole,
4-5 cucchiai di semi di sesamo,
un pezzo di zenzero
(3 cm), sale e pepe.

Preparazione:

Sciacquate i filetti di nasello sotto l’acqua corrente; tamponateli con carta assorbente da cucina e ricopriteli con i semi di sesamo,pressando leggermente, in modo che formino una crosta. Sistemateli su un cestello per la cottura al vapore e cuoceteli per 8-10 minuti. Pulite intanto la cipolla e tritatela tritatela
grossolanamente con un coltello o la mezzaluna.

Lavate e pulite la carota e il porro; tagliate la carota a bastoncini e il porro a rondelle. Pelate lo zenzero e grattugiatelo. Intanto scaldate l’olio e fatevi saltare le verdure; sfumate con il vino e aggiustate di sale e pepe. Incorporate l’estratto di carne e mescolate con cura.

Nel frattempo, cuocete velocemente a parte gli spaghetti di riso in acqua salata, e, una volta cotti, uniteli alle verdure nel wok; fate quindi insaporire. Servite in piatti singoli gli spaghetti alle verdure e disponetevi sopra un filetto al sesamo, accompagnando, se lo desiderate, con un goccio di salsa di soia.Ti piace la ricetta? condividi o esprimilo con un “mi piace” per restare sempre aggiornato su tutte le ricette.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.