Frittata di riso al forno ai fiori di zucca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La frittata di riso e fiori di zucca è un’ottima idea pic-nic ,velocissima da preparare,se non avete a disposizione i fiori di zucca li potete sostituire con qualsiasi altra verdura,usando lo stesso procedimento come ad esempio zucca tagliata finemente,spinaci,fagiolini ecc.ecc.

Ingredienti per 4 persone:

8 grossi fiori di zucca,
100 g di zucchine,
200 g di riso integrale,
4 uova,
150 g di scamorza affumicata,
1 cucchiaio di latte,
10 g di burro ,
1 cucchiaio di grana padano grattugiato
1 ciuffo di prezzemolo sale pepe

Preparazione:

Lessate il riso in una pentola con abbondante acqua bollente salata, scolatelo al dente e fatelo raffreddare. Lavate le zucchine, spuntatele e tattugiatele. Pulite i fiori di zucca,sbattete i tuorli in una ciotola con 1 pizzico di sale e i macinata di pepe.

Unite il grana, il latte, il riso, le zucchine, metà scamorza grattugiata, il prezzemolo tritato e 4 fiori di zucca spezzettati, Mescolate, incorporate gli albumi montati con i pizzico di sale e versate il composto in una pirotila imburrata.

Disponete i fiori di zucca rimasti tagliati a metà sulla superficie, cospargeteli con la scamorza tenuta da parte e cuocete in fomo a 200° per circa 15 minuti.Ti piace la ricetta? condividi o esprimilo con un “mi piace” resterai sempre aggiornato su tutte le ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.