Cavolfiore gratinato ai wurstel

Se volete in alternativa ai wurstel li potete sostituire con 4 salamelle i maiale cotte alla griglia spellate e ridotte a tocchetti.

Ingredienti per 4 persone:

500 g di cavolilore,
4 piccoli wiìrstel
3 patate,
40 g di formaggio olandese edam,
1 cucchiaio di prezzemolo tritato,
olio extravergine d’oliva
1 porro, burro, sale, pepe

Preparazione:

Pulite il cavolfiore, dividetelo in cimette e cuocetele per 5-7 minuti in abbondante acqua bollente salata; scolatele ancora al dente. Pelate le patate, lavatele, tagliatele a cubetti e scottatele per 2minuti nella stessa acqua del cavolo. Affettate fine la parte bianca del porro pulito e fatela appassire in una padella con 3 cucchiai d’olio e 20 g di burro.

Unite i wurstel tagliati a rondelle, fate insaporire per 2 minuti, poi aggiungete le cimette di cavolfiore e le patate. Continuate la cottura a fuoco basso per 10 minuti, mescolando. Insaporite con 1 pizzico di sale e i macinata di pepe e lasciate sul fuoco ancora per 3-5 minuti.

TrasferIte il tutto in una pirofila, cospargete con il formaggio grattugiato e gratinate sotto il grill del forno pr 2 minuti. Cospargete con il prezzemolo e servite subito, ben caldo.Ti piace la ricetta? condividi o esprimilo con un “mi piace” resterai sempre aggiornato su tutte le ricette.