Ricette per la “Vigilia di Natale”

Vi propongo questa raccolta di buonissime ricette per la vostra Vigilia di Natale in famiglia..

Cuor di capesante

In questi giorni ho proprio voglia di pesce…Come sempre il mio motto è semplice e veloce …Minimo sforzo …massima resa……Oggi vi propongo un antipasto con le capesante..Il Cuor di capesante è un antipasto semplice che potete anche preparare con un po’ di anticipo e infornare poco prima di andare in tavola…

Continua

Capesante alla besciamella e funghi

La capasanta è un raffinato e gustoso mollusco che si presta ad essere cucinato in molteplici varianti e, grazie alla forma ed ai colori della sua conchiglia, si presta ad impiattamenti chic ed eleganti. Questa è una variante “mare e monti”..dal gusto unico..

Continua

Gamberoni in crosta

Un antipasto adatto per tutte le occasioni!! Dalle serate tra amici alle festività…

Continua

Calamarata allo scoglio con burrata

 La calamarata,  non é come il nome fa pensare, un primo piatto a base solo di calamari, ma piuttosto un piatto di mare, la cui pasta, nello specifico, “i mezzi paccheri”, viene chiamata così. Ecco la mia versione allo scoglio..

Continua

Roselline di pasta sfoglia al salmone

Roselline di pasta sfoglia al salmone, un antipasto velocissimo da preparare.. Un gusto unico per le festività, una cena tra amici, un aperitivo in compagnia…

Continua

Gonfiotti al salmone e robiola

Gonfiotti al salmone e robiola, un antipasto velocissimo da preparare , adattissimo per le vostre festività..e in ogni occasione per apericena con amici o buffet..

Continua

Voulevant piccantosi

Voulevant piccantosi, una ricetta facilissima e sfiziosa un antipasto perfetto per le vostre feste, o per le serate con gli amici…

Continua

Ciambella salata natalizia

La Ciambella salata natalizia è un lievitato alto e soffice, dal ripieno gustoso..per rendere ancora piu’ festose e saporite le vostre festività..

Continua

Spaghetti allo scoglio

  Oggi propongo un piatto della tradizione della cucina di mare.. Una ricetta per assaporare in pieno il sapore del pesce, del mare, dell’estate e delle vacanze..  

Continua

Risotto alle Capesante

Le capesante sono dei molluschi di colore bianco e rosso aranciato racchiusi tra due conchiglie che gli permettono di spostarsi sulla sabbia attraverso dei movimenti molto rapidi. Sono un alimento con molte proprietà nutritive. Si tratta di uno dei molluschi più ricercati e consumati al mondo, conosciuti anche con il nome di Conchiglia di San […]

Continua

Tagliolini al salmone affumicato profumati allo zenzero

Tagliolini al salmone affumicato profumati allo zenzero, il primo piatto delle feste, della Vigilia di Natale.. In questa versione ve li propongo ancora piu’ profumati, e dal gusto piu’ deciso…

Continua

Maccheroncini con salmone e mascarpone

I maccheroncini con salmone e mascarpone sono un ottimo primo piatto facile e veloce sia per un pranzo informale sia per una cena che richieda un primo piatto gustoso e raffinato. Il salmone, infatti, conferisce a questo piatto delicatezza e sapore, grazie anche all’aggiunta del Mascarpone che regala la giusta cremosità e permette di amalgamare […]

Continua

Tagliolini salmone e robiola

I Tagliolini salmone e robiola, sono un primo piatto facile e veloce…ideale per le festività, o per quando si ha voglia di un primo piatto gustoso e sfizioso

Continua

Spaghetti con vongole veraci

Il primo piatto di pesce per eccellenza… Per gustarsi il mare a tavola..

Continua

Gamberoni al sale

I gamberoni al sale sono uno dei piatti più semplici e più gustosi a base di pesce….Vi propongo un antipasto molto gustoso ma decisamente veloce e semplice da preparare… Ottimo inizio per un pranzo a base tutto di pesce….

Continua

Code di gamberi al forno

Le code di gambero al forno sono un secondo piatto di pesce molto facile e veloce da preparare. Un piatto leggero ma ricco di sapore.

Continua

Carpaccio di polipo

Il carpaccio di polipo è una pietanza leggera…un piatto molto raffinato  che può essere servita come antipasto o come secondo piatto; Un piatto veramente unico…

Continua

Filetto di branzino in crosta di patate piccantose

Filetto di branzino in crosta di patate piccantose, un secondo piatto ricco di sapore e gusto…. Una ricetta ideale per la cena della Vigilia di Natale o in tutte le occasioni in cui vorrete una cena all’insegna della leggerezza e del gusto..

Continua

Pandoro con gocce di cioccolato

Pandoro con gocce di cioccolato, un soffice, gustoso e profumato pandoro con gocce di cioccolato, ideale per le vostre feste..

Continua

Pandoro (procedimento bimby)

Che Natale è senza una fetta di pandoro? Poi fatto in casa è una vera delizia…

Continua

Tronchetto di Natale al cioccolato

Il Tronchetto di Natale al cioccolato è il dolce per eccellenza per rendere speciali i Vostri pranzi delle Feste..

Continua

Tronchetto di Natale al torrone

ll Tronchetto di Natale o Buche de Noel è una delle ricette piu’ caratteristiche per le festività di Natale Vi persento la mia versione con un morbido pan di spagna, una farcitura al torrone e una copertura di crema di burro al cioccolato…

Continua

Semifreddo al torrone con crema gianduia (procedimento con e senza bimby)

Semifreddo al torrone con crema gianduia , un semifreddo velocissimo da preparare ma di grande effetto visivo e di gusto… Da tenere sempre in freezer pronto per essere servito durante le vostre cene e le festività..

Continua

Chiffon cake natalizia

La chiffon cake è un dolce altissimo e soffice, ve la propongo in versione natalizia, resa unica dal cacao nell’impasto e dalla ganache di cioccolato bianco come decorazione..

Continua

Rotolo alla Nutella

Il Rotolo alla Nutella è un dolce preparato con una base di pasta biscotto arrotolata e farcita con Nutella, una vera bomba di bontà

Continua

Rotolo al cioccolato ricoperto

Il Rotolo al cioccolato ricoperto, è un dolce natalizio goloso con pasta biscotto farcita con una dolce crema al cioccolato, con una deliziosa copertura..

Continua

Rotolo Natalizio alla confettura

Il rotolo alla confettura è un dolce semplice e goloso, realizzato con la pasta biscotto, una sorta di pan di spagna arrotolato, e farcito con qualsiasi tipo di confettura abbiate a disposizione

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.