La carne nella dieta Dukan dei 7 giorni, quale scegliere e come cucinarla

Oggi parliamo della carne nella dieta Dukan: quale scegliere e come cucinarla. Stiamo parlando sia di carne rossa che di carne bianca, di frattaglie e affettati. In questa dieta la carne si può mangiare ogni giorno: dal lunedì alla domenica.

Prima di andare avanti voglio ribadire una cosa che ho già detto: se avete intenzione di iniziare questa dieta vi consiglio di acquistare il libro “la dieta Dukan dei 7 giorni”, lo potete comprare online e in libreria e vi trovate tutte le informazioni, spiegate in modo dettagliato, che vi servono per poter affrontare questo regime alimentare in modo adeguato.

La carne nella dieta Dukan

La carne nella dieta Dukan: quale scegliere e come cucinarla

1 – Carni magre: vitello, manzo e cavallo. Sono autorizzati tutti i tagli, tranne le costate perchè sono venate di grasso all’ interno. Vanno bene anche gli hamburger congelati a condizione che i grassi non superino il 10%.

2 – Tutto il pollame (tranne oca e anatra): pollo, tacchino, faraona… rigorosamente privato della pelle. Potete lasciare la pelle durante la cottura, per poi eliminarla a cottura avvenuta.

3 – Coniglio

4 – Frattaglie: rognone, fegato, lingua di vitello e di manzo (della lingua scegliete solo la punta la quale è più magra).

5 – Affettati a basso contenuto di grassi (di maiale, tacchino e pollo). Fate molta attenzione, il contenuto di grassi non deve essere superiore al 4%. Ottima la bresaola, mentre il prosciutto crudo va evitato.

Ecco questa è, più o meno, la lista di tutti i tipi di carne autorizzati. Dukan, nel suo libro, parla anche di altri tipi di carne, che io, sinceramente, nemmeno conosco.

Ma come cucinarla? Possiamo cucinare la carne come vogliamo (ai ferri, al forno, al cartoccio, bollita…) ma senza aggiunta di grassi. Se occorre possiamo ungere la padella con un tovagliolo di carta bagnato con poche gocce d’ olio.

Nel metodo Dukan questi alimenti possono essere consumati a volontà, senza limiti di quantità e orari. Ovviamente, io credo, vale la regola del buon senso.

Fonte: La dieta Dukan dei 7 giorni di Pierre Dukan

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.