Acqua detox alle fragole

Acqua detox alle fragole con effetto drenante e ricca di vitamina C. Questa acqua aromatizzata è dal gusto particolarmente piacevole, rispetto alle altre acque detox e piacerà anche ai bambini. Le fragole, infatti, dono ricche di dolcezza naturale e quindi la nostra acqua risulterà abbastanza dolce, come se contenesse un po’ di zucchero. Da quando ho scoperto l’acqua detox ne ho fatto una piacevole e sana abitudine e, soprattutto nel periodo estivo, ne preparo circa 2 litri ogni sera, la lascio in frigo tutta la notte e inizio a sorseggiarla la mattina dopo a digiuno. Credetemi, fa sentire bene già da subito! L’acqua detox alle fragole è una delle mie preferite, ma se ne possono preparare davvero tante, con frutta e verdure sempre diverse.

Acqua detox alle fragole
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • Porzioni1 litro di acqua detox
  • CucinaItaliana

Ingredienti per l’Acqua detox alle fragole

  • 1 lAcqua
  • 10Fragole (se sono piccole circa 15)
  • q.b.Limoni (facoltativo)

Preparazione dell’ACQUA DETOX ALLE FRAGOLE

  1. Acqua detox alle fragole

    Lavate le fragole, eliminate le foglioline, tagliatele a pezzetti e ponetele in un contenitore di vetro, che può essere una brocca o un barattolo grande. Se volete, lavate bene 1/2 limone, tagliatelo a fettine (senza eliminare la buccia) e unitelo alle fragole.

  2. Aggiungete un litro d’acqua minerale e mescolate (se siete abituati a bere acqua del rubinetto, va bene anche quella). Coprite il contenitore e ponetelo in frigorifero per almeno 3 ore, meglio se per tutta la notte, fino a circa 12 ore. Ovviamente, maggiore sarà il tempo di infusione e maggiore sarà l’aroma preso dall’acqua.

  3. La vostra acqua detox alle fragole è pronta!

Note

Per preparare qualsiasi tipo di acqua detox scegliete frutta e ortaggi biologici e lavateli con molta cura. Sappiamo che la maggior parte delle vitamine e dei minerali si trovano nelle bucce dei vegetali, ma è proprio lì che si depositano antiparassitari e insetticidi, perciò fate molta attenzione.

Quando preparate l’acqua detox di qualsiasi tipo, invece di metterla in una brocca grande potete distribuire gli ingredienti in barattoli, o boccali, monoporzioni muniti di coperchio. Così, ogni volta che dovete bere avete già il bicchiere pronto; inoltre potete portarli anche al lavoro.

Per ogni ingrediente che decidete di utilizzare per la vostra acqua detox, cercate informazioni sul web (esempio: fragole proprietà) e vi farete un’idea dei vari benefici dell’acqua detox che state creando.

Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche l’Acqua detox al limone, zenzero e menta o l’Acqua aromatizzata all’anguria e menta oppure l’Acqua al cetriolo.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.