PENNE RISOTTATE SURIMI E PORRO CON MAGIC COOKER

Le penne risottate surimi e porro con Magic Cooker sono un primo piatto semplice e veloce da fare. La loro particolarità è la cottura che sarà simile a quella di un risotto invece che quella classica di cottura della pasta… il risultato sarà un piatto buono e davvero particolare.
 
 
 
pene_risottate_surimi_porro_cucinalaura
 
 
 
Per cucinare questa pasta ho utilizzato un coperchio particolare, il MAGIC COOKER. Forse alcuni di voi lo conosceranno già, ma se invece così non fosse vi dico che è un nuovo coperchio brevettato che rende facile e migliora la cottura dei vostri piatti.
 
E’ un coperchio che si usa normalmente, ma il suo utilizzo ci permette di cucinare senza grassi, di non perdere il sapore e il gusto degli alimenti e di avere un risparmi energetico notevole.
 
Il Macic Cooker vi permetterà di cuocere a temperature più basse del normale, offrendo 4 benefici che miglioreranno il vostro di cucinare: Cucina Delicata e Gustosa, Cucina Ecologica, Cucina Pratica.
 
Cuocendo a temperature più basse i vostri alimenti non subiranno la dispersione delle proprieta’ nutritive dei liquidi contenuti ed il consumo di olio in cottura non andrà ad alterare i loro sapori. Quindi ridotto consumo di gas e di energia e ridotto consumo di acqua, perchè nella fase di preparazione dei cibi è sufficente una minore quantita’.
 
Scordatevi i cattivi odori in cucina e gli schizzi sul piano cottura!
 
Puo’ essere utilizzato su pentole con un diametro che va da 16 cm a 34 cm, quindi con un solo coperchio da poter usare su varie pentole.
 
I metodi di cottura sono molteplici, dal bollire al grigliare, dal friggere allo stufare…
 
All’interno della confezione troverete un cd che vi mostrerà come poterlo utilizzare, inoltre sul loro sito (qui) troverete tutte le indicazioni e le spiegazioni ulteriori, e in caso aveste qualche domanda potete contattarli tranquillamente, sono molto gentili e disponibili. 
 
 
 
penne_risottate_surimi_porro_cucinalaura
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone): 
 
– 350 gr. di penne
– 200 gr. di surimi
– mezzo aglio porro
– 1 pomodoro tondo rosso
– olio evo q.b.
– acqua circa 600 ml
– sale fino q.b.
 
 
Lavate bene l’aglio porro e tagliatelo a fettine sottili, tagliate a rondelle anche i bastoncini di surimi e  a dadini il pomodoro.
 
In una pentola capiente mettete poco olio e l’aglio porro. Fatelo appassire, poi unite il surimi ed il pomodoro. Fate saltare qualche minuto.
 
Quando il sugo è pronto aggiungete la pasta, l’acqua e regolate di sale. Coprite con il coperchio Magic Cooker e portate a bollore. A questo punto abbassate la fiamma al minimo e cuocete circa 5 minuti.
 
Trascorso questo tempo sollevate il coperchio, mescolate la pasta controllando la cottura e se il sale è sufficiente. Se l’acqua non dovesse bastare potete aggiungerne poca adesso. Coprite di nuovo e terminate la cottura. Quando sarà cotta servitela calda.
 
 
penne_surimi_porro_cucinalaura
 
 
 
[banner corners=”rc:0″]

4 Risposte a “PENNE RISOTTATE SURIMI E PORRO CON MAGIC COOKER”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *