FUSILLI TONNO OLIVE E CAPPERI

 
Diciamo la verità… ci sono dei giorni in cui il tempo o la voglia di cucinare sta proprio a zero!! E in questi giorni cerchiamo sempre di preparare dei piatti buoni ma semplici e veloci!!
 
La pasta che vi propongo oggi è proprio una di quelle ricette veloci veloci che si preparano in poco tempo… giusto il tempo di far bollire l’acqua, cuocere, condire e mangiare… i fusilli tonno olive e capperi.
 
 
fusilli_tonno_olive_capperi_cucinalaura
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone)
 
– 360 gr. di fusilli 
– mezzo aglio porro (o cipolla)
– 150 gr. di olive verdi snocciolate
– 160 gr. di tonno sott’olio  
– 1 cucchiaio di capperi sotto aceto
– olio evo q.b.
– sale fino q.b.  
 
 
Mettete sul fuoco una pentola capiente con abbondante acqua e portatela a bollore.
 
Nel frattempo in una ampia padella mettete un pò di olio, l’aglio porro lavato e fatto a fette. Fate appassire, poi unite le olive, il tonno sgocciolato dall’olio e spezzettato e i capperi strizzati dall’aceto. Fate cuocere 5 minuti giusto per insaporire. Regolate di sale.
 
Cuocete i fusilli, poi scolateli e conditeli con il sugo pronto. Se dovessero risultare troppo asciutti aggiungere poca acqua di cottura. Servite calda.
 
 
fusilli_tonno_olive_capperi_cucinalaura
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

Una risposta a “FUSILLI TONNO OLIVE E CAPPERI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *