FILETTO AL PEPE VERDE

 
Il filetto al pepe verde è un secondo piatto conosciuto e molto diffuso. Apprezzato da tutti per il suo sapore e per l’accostamento ai grani di pepe verde che lo rendono particolarmente saporito. Prepararlo è semplice e veloce, stupirete i vostri ospiti!
 
 
 
 
filetto al pepe verde - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone):
 
– 4 fette di filetto di vitello del peso di circa 150 gr ciascuna
– farina q.b.
– 2 cucchiai di pepe verde in salamoia
– 1 bicchierino di brandy
– 250 ml di panna liquida
– sale fino q.b.
 
 
Prendete le fette di filetto e per una presentazione migliore legatele con dello spago la loro circonferenza per far si che rimanga una forma rotonda. Successivamente infarinatele leggermente.
 
In una ampia padella mettete la noce di burro con il pepe verde sgocciolato dalla salamoia, fatelo sciogliere e successivamente rosolatevi i filetti da entrambi i lati. Fateli cuocere poco per lato, circa 2 – 3 minuti, in modo da lasciare la carne rosa al suo interno. Se invece preferite una cottura maggiore prolungate di qualche minuto. Salateli leggermente. Quando il filetto è pronto toglietelo dalla padella e adagiatelo in un piatto.
 
Sfumate il sughetto con il brandy e fatelo evaporare, poi unite la panna liquida. Lasciate addensare la salsa qualche minuto, regolando di sale se necessario, poi immergetevi i filetti preparati in precedenza e lasciate sobbollire due minuti in modo da far insaporire il tutto.
 
Servite i filetti al pepe verde ben caldi  irrorati con il sugo.
 
 
 
 
filetto al pepe verde - nella cucina di laura
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!! :)
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *