Il filetto di branzino con pomodorini e olive in friggitrice ad aria è una ricetta di una semplicità disarmante.
Si prepara in pochissimo tempo ed il risultato è un secondo piatto leggero ma saporito perfetto anche per chi è a dieta.
Inoltre la cottura nella friggitrice ad aria oltre a far si che si utilizzi meno olio in cottura rende la carne del branzino tenerissima, lasciandola morbida e succosa.
Vi consiglio se non siete pratici di farvi sfilettare il pesce dal vostro pescivendolo.
Io ho acquistato questo modello QUI di friggitrice ad aria a fornetto, un prodotto davvero eccezionale!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Prendete i filetti di branzino e adagiateli direttamente sulla teglia bucata della vostra friggitrice ad aria (io ho un modello a fornetto con le teglie interne, se voi avete quella a cestello posizionate il pesce direttamente all’interno di quest’ultimo).
Tagliate i pomodorini a metà poi distribuiteli sui filetti di pesce. Unite anche le olive.
Regolate di sale e di pepe e con uno spray per olio irrorate leggermente di olio i filetti. Non ne mettete molto non è necessario, inoltre non versate l’olio direttamente in quanto finirebbe tutto sul fondo del cestello. Questa è una cottura che ne richiede poco.
Inserite le teglia con il pesce pronto all’interno della friggitrice e selezionate la cottura per il pesce, poi premete il pulsante di accensione.
Io l’ho cotto a 170°C per 10 minuti. Potrebbero servire alcuni minuti in più a seconda del modello della friggitrice, regolatevi in base alla cottura che preferite.
Terminata la cottura estraete la teglia dalla friggitrice e servite i filetti di branzino ben caldi.
Dosi variate per porzioni