BRUSCHETTA TONNO E CIPOLLA

 
La bruschetta tonno e cipolla è un piatto veloce da fare, non necessita di cottura e quindi ideale nel periodo estivo. Utilizzando la cipolla dolce, come ad esempio quella di tropea si ovvia al problema che a volte si ha con le cipolle e ciò che possano risultare molto forti mangiandole crude.  
 
Non vi darò degli ingredienti pesati precisi, perchè in realtà non ce ne sono, ma la sua realizzazione è talmente semplice che non sono così necessari.
 
 
bruschetta tonno e cipolla - nella cucina di laura
 
 
bruschetta tonno e cipolla - nella cucina di laura
 
 
INGREDIENTI
 
– fette di pane raffermo
– pomodori rossi maturi
– cipolla dolce (tipo tropea)
– tonno sott’olio 
– sale fino q.b.
– pepe nero macinato q.b.
– olio evo q.b.
– capperi sott’aceto
 
 
Prendete le fette di pane raffermo ed abbruscatele su di una griglia calda per qualche minuto in modo da renderle croccanti.
 
Tagliate i pomodori a metà e passateli sulle fette di pane da entrambi i lati, facendo in modo che il succo e la polpa vengano assorbiti, poi mettete le bruschette su un piatto da portata, salatele, pepatele e versatevi sopra un filo di olio.
 
Tagliate i pomodori che avete usato a striscioline e mettetele sopra le fette di pane.
 
Su ogni bruschetta mettete un pò di cipolla fatta a fette sottili ed il tonno sgocciolato dal suo olio di conservazione. Salate, aggiungete ancora un filo di olio e aggiungete qualche cappero sotto aceto precedentemente strizzato. Servite subito.
 
 
bruschetta tonno e cipolla - nella cucina di laura
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

 

 

 

2 Risposte a “BRUSCHETTA TONNO E CIPOLLA”

  1. ciao Laura!! sono tornata e ho trovato una valanga di ricettine nuove e appetitose nel tuo blog…devo rimettermi in pari!!! queste bruschette sono davvero appetitose, le farò sicuramente al mio compagno che adora il tonno ^_^ corro a sbirciare anche il resto! ps: ho letto la tua intervista nel magazine, adorabile!! un abbraccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *