BOCCONCINI LEGGERI DI POLLO ALL’ARANCIA

Print Friendly, PDF & Email
 
I bocconcini leggeri di pollo all’arancia sono un secondo piatto davvero delicato e gustoso! Non vi fate trarre in inganno dalla parola leggeri, perchè questo non vuol dire che sono un piatto triste, anzi non vi accorgerete nemmeno di questo perchè sono talmente buoni che spariranno subito!!! Il succo dell’arancia li rende saporiti e gli dà quel tocco in più che lo rende speciale!! Quindi sì ideale quando si vuole restare in forma ma provate a cucinarlo per i vostri amici.. resteranno stupiti! Si può mangiare sano e leggero senza rinunciare al gusto!!!
 
 
 
bocconcini_pollo_arancia_cucinalaura
 
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 4 persone):
 
– 600 gr. di petto di pollo
– 200 ml di brodo vegetale
– 1 arancia
– 1 rametto di rosmarino
– sale q.b.
– pepe nero macinato q.b.
 
 
Tagliate il pollo a piccoli bocconcini. Mettetelo in una casseruola, versatevi il brodo vegetale ed unite il rametto di rosmarino.
 
Fate cuocere 5 – 10 minuti, fino a che il brodo non sarà un pò assorbito, poi unitevi il succo dell’arancia spremuta, regolate di sale se necessario ed aggiungete una spolverata di pepe.
 
Cuocete ancora 10 minuti circa a fuoco moderato in modo che il liquido si asciughi un pò. Comunque il pollo non dovrà risultare del tutto asciutto, quindi se vedete che la cottura ancora non è terminata potreste aggiungere ancora poco di brodo.
 
Quando il pollo è cotto servitelo caldo decorato da delle fette di arancia, qualche strisciolina di zeste e dei ciuffetti di rosmarino fresco.
 
 
bocconcini_pollo_arancia_cucinalaura
 
       Piatto Villa d’Este
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo

 

Share this nice post:
Precedente PANCIOTTI CON CONFETTURA DI COTOGNA E SAPA Successivo GNOCCHI PERE E GORGONZOLA | VIDEORICETTA

2 commenti su “BOCCONCINI LEGGERI DI POLLO ALL’ARANCIA

Lascia un commento


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.