BACI AL CIOCCOLATO FATTI IN CASA

 
Avete presenti quei cioccolatini famosi a base di nocciole che si trovano in vendita nei supermercati? Sì proprio loro, i baci! Che ne dite se da oggi invece di acquistarli ce li facessimo in casa? Una bella idea, non trovate? Sono semplicissimi da fare, richiedono poco tempo e così sono molto più economici… tanti motivi per provare! Il sapore è identico e sono troppo buoni!! L’unico problema?? Creano dipendenza…. perchè uno tira l’altro!! eheheh
Ho trovato la ricetta qualche giorno fa sul blog Fatti più in là e la curiosità era troppa, così ho deciso di provarli… una vera goduria!!
 
 
 
 
 baci al cioccolato fatti in casa - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 28 baci):
 
– 100 gr di cioccolato al latte
– 20 gr di burro
– 100 gr di nutella
– 100 gr di granella di nocciole
– 28 nocciole intere
– 200 gr di cioccolato fondente
 
 
Spezzettate grossolanamente il cioccolato al latte poi mettetelo in un pentolino con il burro e fate fondere il tutto a bagnomaria.
 
Quando il cioccolato si sarà fuso unite la nutella e la granella di nocciole, poi mescolate il tutto per ottenere un composto omogeneo che metterete in frigo 10 – 15 minuti a rapprendere. Il composto deve raffreddare ma  non si deve solidificare troppo altrimenti dopo non si lavorerà bene.
 
Dividete l’impasto in 28 porzioni e da ognuna ricavate una pallina, schiacciatela leggermente e sulla sommità mettete una nocciola. Adagiateli su un vassoio coperto con carta forno e rimetteteli in frigo per circa 10 minuti.
 
Tritate grossolanamente il cioccolato fondente e scioglietelo a bagno maria.
 
Con l’aiuto di due forchette immergete i cioccolatini nel cioccolato fuso per ricoprirli, scolate l’eccesso e rimetteteli sulla carta forno. Fate questa operazione con tutti i baci. Passateli poi di nuovo in frigo per almeno mezz’ora in modo che il cioccolato si freddi.
 
I baci sono pronti, potete conservarli in un luogo asciutto e non troppo caldo. Potreste anche avvolgerli nella carta stagnola per ricordare quelli che si comprano.
 
 
 
 
PicMonkey Collage
 
 
 
 
Per realizzare questa ricetta ho utilizzato:
– granella di nocciole Eurocompany 
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

2 Risposte a “BACI AL CIOCCOLATO FATTI IN CASA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *