Fusilli con pesce spatola

Veloci e molto saporiti i fusilli con pesce spatola è una ricetta molto semplice ma gustosa e saporita: sugo di pomodoro preparato in padella con aggiunta di pezzettini di pesce e una spolverata di pangrattato aromatizzato, il tempo di cuocere la pasta e il condimento è già pronto.
Il sugo si può preparare anche con altri pezzettini di pesce diverso (pesce spada) e usare anche formati di pasta diversi secondo i vostri gusti.
Questa ricetta è l’ ideale per chi desidera un buon primo piatto piatto saporito e appetitoso senza stare troppo ai fornelli.

Video ricetta pesce spatola qui: https://www.youtube.com/watch?v=qZsj0Pr8cSo&t=164s

 Fusilli con pesce spatola

 Fusilli con pesce spatola

  • Ingredienti
  • 3 filetti di pesce sciabola
  • 250 gr. di polpa di pomodoro
  • 1/2 cipolla
  • olio q.b.
  • sale q.b.
  • 1 ciuffetto di prezzemolo
  • fusilli q.b.

Procedimento:
In una padella soffriggere la cipolla  tritata con olio, aggiungere la polpa di pomodoro, il sale, un pò di acqua,  far cucinare per 10 minuti, poi  inserire i filetti di pesce spatola tagliati a pezzettini; se serve aggiungere ancora un pò di acqua e cucinare  ancora fino a quando non si restringe il sugo .

  Fusilli con pesce spatola
 
Quando il sugo è cotto aggiungere del prezzemolo fresco tritato e una spolverata di pangrattato aromatizzato. Cuocere la pasta, scolare ed  amalgamare al condimento in padella.
Servite i fusilli con pesce spatola caldi e buon appetito.
 
 
TROVATE LA VIDEO RICETTA PER LE ALTRE RICETTE CON LA SPATOLA↓

NOTE
Abilita le notifiche push per ricevere gratis le mie ricette sul tuo smartphone, trovi il modulo in alto a destra.
 Per le altre ricette torna alla HOME e sfoglia il ricettario 


5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da annaelasuacucina

Ciao a tutti mi presento….mi chiamo Anna Casile, classe 1962, sono calabrese, e voglio condividere con voi l’amore per la cucina. Sono cuoca per passione e tutte le mie ricette dal dolce al salato sono quelle che preparo giornalmente per la mia famiglia.