TORTA CAPRESE AL CIOCCOLATO BIANCO

Torta caprese al cioccolato bianco una torta buonissima, facilissima e morbidissima preparata nello stesso modo in cui preparate la TORTA CAPRESE AL CIOCCOLATO FONDENTE ma utilizzando il cioccolato bianco e quindi con un pochino meno zucchero dal momento che il cioccolato bianco è molto più dolce di quello fondente. La torta caprese al cioccolato bianco è una delle mie preferite in assoluto, è facilissima e senza farina quindi ideale anche se avete delle persone celiache (intolleranti al glutine) che sono spesso molto limitate nella preparazione dei dolci. Voi avete mai preparato la torta caprese al cioccolato bianco? Volete provare a prepararla con la mia ricetta? Iniziamo subito a vedere gli ingredienti e il procedimento e poi fatemi sapere se vi è piaciuta! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

TORTA CAPRESE AL CIOCCOLATO BIANCO
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6/8 persone

Ingredienti

  • 250 gfarina di mandorle
  • 250 gcioccolato bianco
  • 200 gburro
  • 150 gzucchero
  • 4uova
  • zucchero a velo

Strumenti

  • Teglia 20/22 cm di diametro

Preparazione

  1. Mettete lo zucchero e il burro in una ciotola e montate con le fruste elettriche fino a che non diventeranno una crema.

    Dividete i tuorli dagli albumi.

    Montate gli albumi a neve fermissima (leggete COME MONTARE GLI ALBUMI)

    Iniziate ad unire i tuorli a burro e zucchero uno alla volta non aggiungendo il secondo uovo se il primo non è ben assorbito dall’impasto.

    Quando il composto avrà assorbito tutte le uova aggiungete la farina di mandorle mescolando bene con una spatola e con movimenti delicati.

    Sciogliete il cioccolato bianco a bagno Maria o nel microonde (potete leggere COME SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO) e fatelo raffreddare leggermente.

    Unite il cioccolato bianco fuso al resto del composto per la torta caprese al cioccolato bianco e mescolate con la spatola.

    Unite per ultimo anche gli albumi montati con movimenti delicati e dal basso verso l’alto in modo da non smontare eccessivamente il composto.

    Quando avrete il composto per la torta completamente amalgamato versatelo in una teglia imburrata oppure oleata o con carta forno e livellate la superficie.

    Cuocete la torta caprese al cioccolato bianco in forno preriscaldato ventilato a 180° per 45 minuti circa.

    Sfornate la torta caprese al cioccolato bianco e lasciatela raffreddare completamente prima di toglierla dalla teglia.

    Una volta che la torta caprese al cioccolato bianco sarà completamente fredda potete spolverizzarla con zucchero a velo.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se non avete la farina di mandorle potete frullare le mandorle pelate nel mixer insieme a un cucchiaio di zucchero preso dal totale.

    Potete fare la stessa torta anche con cioccolato al latte e non cambieranno le dosi mentre per il cioccolato fondente leggete la ricetta QUI.

    Se vi è piaciuta la ricetta per la torta caprese al cioccolato bianco forse potrebbero interessarvi anche la TORTA CAPRESE AL CIOCCOLATO FONDENTE o anche la TORTA CAPRESE AL LIMONE oppure la TORTA CAPRESE ALL’ARANCIA.

Conservazione

La torta caprese al cioccolato bianco si conserva morbida per due o tre giorni coperta da pellicola trasparente.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.