TORTA TENERINA CON CIOCCOLATO BIANCO

Torta tenerina con cioccolato bianco una versione facile e veloce da preparare con il cioccolato bianco che sono certa vi farà impazzire. Il cioccolato bianco è sicuramente il mio preferito anche se la mia amica Michela mi dice sempre che non è vero cioccolato e forse ha anche ragione ma vi assicuro che non riesco a resistere a una tavoletta di cioccolato bianco e, ogni volta che Simone mi vuole viziare, mi compra una tavoletta di cioccolato bianco che io puntualmente mangio tutta la prima sera dopo cena ma questa volta siamo stati tutti e due più bravi….lui mi ha regalato 3 tavolette di cioccolato bianco e io sono riuscita a non finirle tutte subito e portarle al Bugi per preparare questa meravigliosa torta tenerina con cioccolato bianco, che ne pensate? Questa torta con il cioccolato bianco è davvero buonissima, morbida e dalla consistenza particolare, provate anche voi a prepararla e poi fatemi sapere se vi è piaciuta ovviamente! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

TORTA TENERINA CIOCCOLATO BIANCO
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Porzioni6/8 persone

Ingredienti

  • 200 gcioccolato bianco
  • 150 gburro
  • 100 gzucchero
  • 50 gfarina 00
  • 4uova
  • zucchero a velo

Strumenti

  • Teglia 22-24 cm di diametro

Preparazione

  1. TORTA TENERINA CIOCCOLATO BIANCO

    Spezzettate il cioccolato bianco.

    Mettete il cioccolato bianco a sciogliere a bagno maria sopra a una pentola piena di acqua calda. (se volete potete leggere COME SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO)

    Quando il cioccolato bianco sarà totalmente sciolto unite il burro e mescolate in modo che si sciolga con il calore del cioccolato.

    Dividete i tuorli dagli albumi.

    Montate gli albumi a neve fermissima con le fruste elettriche ben pulite e asciutte (Potete leggere COME MONTARE GLI ALBUMI)

    Unite i tuorli a cioccolato e burro sciolti e mescolate.

    Unite lo zucchero e la farina e mescolate con una frusta a mano in modo che non si formino grumi.

    Per ultimi unite anche gli albumi montati con movimenti delicati e dal basso verso l’alto.

    Quando tutti gli ingredienti saranno ben amalgamati insieme versate il composto per la tenerina al cioccolato bianco in una teglia con cerniera da 22-24 centimetri di diametro ben imburrata e infarinata oppure con lo STACCANTE PER TORTIERE e livellate la superficie.

    Cuocete la torta tenerina con cioccolato bianco in forno preriscaldato ventilato a 180° per circa 50 minuti fino a che risulterà cotta e dorata.

    Sfornate la torta tenerina al cioccolato bianco e lasciatela raffreddare completamente prima di spolverizzarla con zucchero a velo.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Se volete potete preparare la stessa ricetta anche con cioccolato al latte mentre se volete preparare la tenerina con cioccolato fondente dovrete aggiungere 50 grammi di zucchero in più.

    Potete arricchire la torta tenerina con cioccolato bianco anche con gocce di cioccolato.

    Se volete potete spolverizzare anche con cacao zuccherato invece che con zucchero a velo.

    Se vi è piaciuta la ricetta per la torta tenerina al cioccolato bianco forse potrebbero interessarvi anche la CAPRESE AL CIOCCOLATO BIANCO o anche il TIRAMISU AL CIOCCOLATO BIANCO oppure la CREMA AL CIOCCOLATO BIANCO.

Conservazione

La torta tenerina con cioccolato bianco si conserva fuori frigo o in frigo per 3 giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,3 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “TORTA TENERINA CON CIOCCOLATO BIANCO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.