Pubblicità

COME FARE LO ZUCCHERO A VELO

Come fare lo zucchero a velo una ricetta o meglio, un metodo facilissimo per preparare in casa lo zucchero a velo. Lo zucchero a velo è zucchero dalla consistenza polverosa molto fine che si compra direttamente al supermercato ma a volte a me succede di dimenticarmi di comprarlo e di dover fare una ricetta che lo prevede e allora decido di farmelo in casa. Potete decidere anche di fare lo zucchero a velo in casa perché magari lo preferite di canna invece che normale, potete anche aromatizzare lo zucchero a velo con limone, arancia o vaniglia. Lo zucchero a velo è semplicissimo e velocissimo da preparare, volete provare anche voi? Dai allora aprite la dispensa e iniziate subito a preparare lo zucchero a velo.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Porzioni500 grammi
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

  • 500 gZucchero semolato (o di canna)
  • 15 gAmido di mais (maizena) (o amido di riso)
Pubblicità

Preparazione

QUALE ZUCCHERO UTILIZZARE

  1. Potete usare sia lo zucchero bianco semolato che lo zucchero di canna per fare lo zucchero a velo. COSA SERVE PER FARE LO ZUCCHERO A VELO Per fare lo zucchero a velo in casa vi servirà un frullatore molto potente oppure il bimby oppure come faccio io un tritatuttto potete di quelli per tritare gli aromi.

  2. COME FARE LO ZUCCHERO A VELO Mettete nel bicchiere del frullatore o del tritatutto lo zucchero semolato e frullate alla massima potenza per 1 minuto circa. Aprite il frullatore e con una spatola spostate tutto lo zucchero che si è depositato sulle pareti sulla base del frullatore.

  1. Aggiungete l’amido di mais o di riso. Richiudete di nuovo il frullatore e azionate per 1 minuto circa. Il vostro zucchero a velo fatto in casa è pronto potete metterlo in un barattolo asciutto e pulito, chiudetelo con un tappo e mettetelo in dispensa.

  2. Pubblicità

COME AROMATIZZARE LO ZUCCHERO A VELO

  1. Ci sono molti modi per aromatizzare lo zucchero a velo. Potete aromatizzarlo alla vaniglia aggiungendo insieme all’amido di mais anche mezza bustina di vanillina oppure i semini interni della stecca di vaniglia. Potete aromatizzarlo al limone o all’arancia aggiungendo la buccia essicata di arancia o limone insieme all’amido di mais. Lo zucchero a velo è perfetto per decorare torte oppure anche per preparare creme fredde e torte fredde perché non si sentono i granelli dello zucchero. RICETTE CON ZUCCHERO A VELO GLASSA ALL’ACQUA BISCOTTI MORBIDI AL LIMONE TORTA SETTE VASETTI MOUSSE AL CIOCCOLATO Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche la mia ricetta per IL SALE AROMATIZZATO oppure lo ZUCCHERO AROMATIZZATO o anche l’OLIO AROMATIZZATO VELOCE oppure l’OLIO AL PEPERONCINO. Non perdetevi tutte le mie FURBATE IN CUCINA.

Conservazione

Lo zucchero a velo si conserva in dispensa chiuso in un barattolo di vetro.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta. Torna alla HOME PAGE

Pubblicità
4,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Una risposta a “COME FARE LO ZUCCHERO A VELO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.