GLASSA ALL ACQUA

La glassa all acqua per biscotti decorati o per glassare la frutta. E’ semplicissima e velocissima, senza uova e senza cottura. E’ semplice e potete decorare biscotti o torte e prepararla bianca o colorata se aggiungerete coloranti alimentari. Io la uso sempre per ricoprire frutta come fragole o uva o per decorare i biscotti per Bb e lì devo essere onesta mi sbizzarrisco con i colori.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

GLASSA ALL ACQUA
GLASSA ALL ACQUA

GLASSA ALL ACQUA

Categoria: senza cottura, preparazioni di base, dolci e pasticceria

Ingredienti per 4 tortine:
200 gr zucchero a velo
40 ml acqua

Procedimento:
Il procedimento per la glassa è davvero semplicissimo. Vi basterà mettere in una ciotolina lo zucchero a velo e iniziare ad aggiungere l’acqua calda a poco a poco mescolando prima lentamente e poi più energicamente fino a che non otterrete una crema liscia e omogenea. Se volete potete anche unire coloranti alimentari per colorarla ma non esagerate, contate che sia quelli in polvere che quelli liquidi colorano tantissimo e ve ne basterà una piccolissima dose per colorare la glassa. Per decorare i biscotti poi mettete la glassa in una sac a poche (o in un sacchetto con un forellino su un angolo) e decorateli. Fate raffreddare la glassa all acqua in frigo in modo che indurisca.

Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche COME FARE LO ZUCCHERO A VELO IN CASA

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Consigli: se volete una glassa più densa e coprente potete aggiungere ancora un po’ di zucchero a velo. Si conserva in frigo per due o tre giorni.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.