SALTIMBOCCA ARROTOLATI

SALTIMBOCCA ARROTOLATI

Gli saltimbocca arrotolati… a me i saltimbocca fanno impazzire non solo perché sono semplicissimi da preparare ma perché sono un po’ diversi dalla solita fettina senza essere pesanti. A Bb piacciono ma quando vede cose strane nel piatto è molto scettica allora ho provato ad arrotolarli in modo da non farle vedere cosa c’è dentro soprattutto perché lei è come suo papà…appena vede qualcosa di verde lo vuole togliere dal piatto! Così arrotolati non si è nemmeno accorta che dentro avevano la salvia…
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

SALTIMBOCCA ARROTOLATI
SALTIMBOCCA ARROTOLATI

SALTIMBOCCA ARROTOLATI

Categoria: secondi di carne, facili e veloci

Ingredienti:
6 fettine di bovino
6 fette di prosciutto crudo
foglie di salvia
1 bicchiere di vino bianco
burro
sale
pepe

Procedimento:
Stendete su un tagliere le fette di carne, tagliatele a metà se come le mie sono troppo grandi e tagliate a metà anche le fette di prosciutto. Mettete su ogni fetta di carne mezza fetta di prosciutto e qualche foglia di salvia intera o spezzettata. Arrotolate la fettina su se stessa e chiudetela con due stuzzicadenti. Mettete in una padella due noci di burro e quando sarà sciolto mettete gli involtini e fateli rosolare da una parte e dall’altra, sfumate con il vino bianco e finire la cottura degli involtini abbassando leggermente il fuoco. Salate e spolverare di pepe se volete e servite subito insieme al sughetto che si sarà formato.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: Salate solo a fine cottura altrimenti la carne tenderà ad indurire. Se volete potete mettere anche qualche sottiletta ma non sarà più la ricetta originale.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.