Crea sito

HAMBURGER ALLA BISMARCK

hamburger alla bismarck …Simo il venerdi sera va a giocare a calcetto e finisce alle 22…tempo che si faccia la doccia, prenda la macchina e torni a casa sono quasi le 23 e non ha molta fame, soprattutto anche io non ho molta voglia di cucinare e sporcare troppo allora gli preparo spessissimo gli hamburger alla bismarck sono facili e velocissimi da preparare e con un po’ di pane sono una cena gustosissima che gli fa sempre piacere mangiare.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
HAMBURGER ALLA BISMARCK

HAMBURGER ALLA BISMARCK

Categoria: secondi di carne

Ingredienti:
1 uovo
150 gr carne macinata magra
½ spicchio di aglio
rosmarino
burro
sale
pepe

Procedimento per fare l’hamburger alla bismark:

Mescolate la carne macinata con mezzo spicchio di aglio e il rosmarino tritati molto finemente (togliete l’anima all’aglio altrimenti risulterà troppo forte). Formate una pallina e schiacciatela con le mani in modo da creare un hamburger. Fate cuocere l’hamburger in una padella antiaderente per 5 o 6 minuti per lato fino a che non sarà cotto, nel frattempo mettete una noce di burro in una padella e fatela sciogliere, poi sgusciate dentro l’uovo e fatelo cuocere 5 minuti in modo che il bianco sia rappreso mentre il rosso rimarrà ancora liquido all’interno. Quando tutti e due saranno cotti mettete l’uovo sopra all’hamburger spolverizzate con sale e pepe e servite immediatamente.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: potete prepararli anche con hamburger comprati già pronti al supermercato ma ovviamente saranno meno gustosi senza la presenza di aglio e rosmarino. Accompagnate l’hamburger alla bismarck con fette di pane tostato o pane casereccio.

guarda le altre ricette di secondi cliccando su SECONDI PIATTI

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.