Crea sito

BURGER DI VERDURE

BURGER DI VERDURE

Burger di verdure … Come al solito io vado a filoni…sono capace a mangiare la stessa cosa a pranzo anche per 6 mesi e ogni volta farmi venire l’acquolina prima di mangiarla…poi mi scoccio e magari non la mangio per altri 6 mesi. Questo è il periodo dei burger…mi sono un pochino fissata e li preparo di zucchine, di patate, di pollo, di pesce…oggi ho preparato i burger di verdure… generico perché avevo un po’ di questo, un po’ di quello e ho fatto un mix.
IN FONDO ALLA RICETTA TROVERETE ANCHE LA VERSIONE SENZA GLUTINE!!!
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
BURGER DI VERDURE

BURGER DI VERDURE

Categoria: secondi, vegetariane, vegane

Ingredienti:
100 gr spinaci
100 gr patate
100 gr ceci precotti
50 gr farro
50 gr pangrattato
1 cipolla o 1 porro
sale
pepe
olio extravergine di oliva
Procedimento:
Mettete gli spinaci in una padella con un po’ di olio e fateli cuocere con il coperchio per 15 minuti circa. Toglieteli dal fuoco, fateli raffreddare leggermente e strizzateli bene. Cuocete in un’ altra pentola le patate con la buccia e in un’altra il farro. Quando tutti e tre saranno cotti metteteli nel bicchiere del frullatore insieme ai ceci precotti lavati, scolati e asciugati, il porro, l’aglio, sale e pepe e frullate per qualche secondo. Unite anche il pangrattato e formate un impasto omogeneo. (potrebbe servire più pangrattato, il composto deve essere denso abbastanza per creare delle polpette). Quando il composto sarà omogeneo create delle polpette un po’ grandi, schiacciatele con il palmo della mano e modellate con le mani o con un coppapasta se lo avete fino a che non otterrete la forma classica del burger e un’altezza di circa un dito. Mettete un po’ di olio in una padella, fatelo scaldare e mettete a cuocere i burger qualche minuto per parte fino a che non formeranno una crosticina dorata.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: se volete velocizzare i tempi potrete cuocere le patate nel microonde e se volete prendere il farro precotto. Se volete potete aumentare la quantità di farro ma non esagerate altrimenti non staranno insieme.

VERSIONE SENZA GLUTINE:
Potete sostituire il pangrattato con farina di ceci e non varierà il gusto del vostro burger.

Guarda le altre ricette vegane cliccando nella sezione RICETTE VEGANE

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.