Crea sito

ANTIPASTO DEL CONTADINO

ANTIPASTO DEL CONTADINO

Antipasto del contadino…perché? C’è il detto “al contadino non far sapere quanto è buono il formaggio con le pere” e quanto è buono davvero…può sembrare un abbinamento insolito ma vi assicuro che è davvero buonissimo, non serve cuocere nulla e se userete le pere di dimensione piccola potrete servirlo come antipasto o fingerfood anche ad un buffet.
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
ANTIPASTO DEL CONTADINO

ANTIPASTO DEL CONTADINO

Categoria: antipasti, stuzzichini, senza cottura

Ingredienti:
4 pere
100 gr gorgonzola dolce
100 ml panna da montare non zuccherata
50 gr philadelphia o mascarpone
20 noci

Procedimento:
Iniziate tagliando a metà le pere e, aiutandovi con un cucchiaino togliete il torsolo lasciando un incavo dove metterete la mousse di formaggio. Tritate grossolanamente solo 12 dei gherigli di noce e mescolateli al gorgonzola e al philadelphia o mascarpone a seconda di quello che avrete scelto di utilizzare. Mescolate e amalgamate fino a che non otterrete una crema. Montate a parte la panna (non zuccherata ovviamente) e unitela alla crema di formaggio mescolando dal basso verso l’alto in modo che non smonti. Riempite ogni metà pera con la vostra crema di formaggio e guarnite ogni metà pera con un gheriglio di noce.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: nessuno

Consigli: potete preparare la crema di formaggio anche il giorno prima e conservarla in frigo coperta da pellicola trasparente ma vi consiglio di riempire le pere solo all’ultimo momento altrimenti scuriranno.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.