Crea sito

COTOLETTE DI POLLO AL PARMIGIANO

Cotolette di pollo al parmigiano, facilissime da preparare, con una panatura perfetta che le rende croccantissime e all’interno morbidissime. La ricetta originale prevede fettine di vitello ma ho utilizzato il petto di pollo e sono venute ancora più buone e gustose. Bb è talmente felice quando le preparo che le mangia addirittura con le mani o dentro al panino e vorrei sapere a chi è che non piace il panino con la cotoletta 😉
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

COTOLETTE DI POLLO AL PARMIGIANO
COTOLETTE DI POLLO AL PARMIGIANO

COTOLETTE DI POLLO AL PARMIGIANO

Categoria: secondi di carne, bambini, facili e veloci


Ingredienti:
4 fette di petto di pollo non battute
latte
200 gr pangrattato
100 gr parmigiano grattugiato
prezzemolo
1 spicchio di aglio
1 pizzico di sale
1 uovo
olio per friggere

Procedimento:
Mettete a bagno nel latte le fettine di petto di pollo non battute e lasciatele a bagno per 20 minuti circa. Mettete il pangrattato, il parmigiano, l’aglio tritato finemente e un pochino di prezzemolo tritato in una ciotola e mischiateli bene. Sbattete con la forchetta l’uovo e il sale in un piatto e passate ogni fettina di pollo. Dopo che le avete passate nell’uovo passatele nella ciotola con la mistura di pangrattato e parmigiano e schiacciate bene con le mani in modo che aderisca bene la panatura. Fate scaldare abbondante olio in una padella dai bordi alti e mettete a cuocere le cotolette di pollo al parmigiano per qualche minuto per lato. A seconda dello spessore delle cotolette dipenderà la cottura più o meno ci vorranno 10 minuti. Scolate le cotolette quando saranno ben dorate e mettetele su carta assorbente. Servitele sempre caldissime e, se volete, accompagnatele alla salsa di accompagnamento. Se volete potete anche cuocerle in forno a 200° per 30 minuti.

Difficoltà:  facile

Tempo di preparazione: 10 minuti + riposo

Tempo di cottura: 10 minuti

Consigli: Se volete potete anche cuocere le cotolette in forno preriscaldato a 180/200° spruzzandole leggermente di olio extravergine di oliva per 25 minuti circa.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta

3 Risposte a “COTOLETTE DI POLLO AL PARMIGIANO”

  1. io gli farei fare anche una passatina nella farina …
    … e metterei un pò di buccia di limone grattugiata nella panatura …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.