BURGER DI SPINACI

Burger di spinaci senza carne ovviamente, ideale da mettere dentro al panino ma anche da mangiare da solo come secondo piatto. I burger di spinaci sono facilissimi da preparare e sono buonissimi, anche i bambini impazziranno per mangiare i burger di Shrek o di Braccio di Ferro come dico spesso a Sofia anche se ormai è grande e sa benissimo che la prendo in giro… a volte non mi rendo conto di quanto cresce a vista d’occhio, mi sembra ieri che iniziavo a svezzarla e oggi è già così grande, pensate che si mette già le mie scarpe perchè abbiamo lo stesso numero…incredibile. Una cosa non è cambiata da quando era piccina, detesta le verdure in tutti i modi ed è sempre un gran dramma riuscire a fargliele mangiare, oggi con i burger di spinaci sono riuscita a convincerla, li ha messi dentro al panino con le varie salse e lo ha finito tutto…chissà se prima o poi riuscirà anche lei ad apprezzare le verdure, ormai sto disperando…a voi piacciono le verdure? Volete provare a preparare insieme a me i burger di spinaci? Iniziamo subito a vedere tutti gli ingredienti e il procedimento e poi fatemi sapere se vi sono piaciuti! Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

BURGER DI SPINACI
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 500 gspinaci freschi (o 400 g surgelati)
  • 100 gpane
  • 50 mllatte
  • 50 gparmigiano Reggiano DOP
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

Preparazione

  1. BURGER DI SPINACI

    Potete usare sia gli SPINACI FRESCHI che gli SPINACI SURGELATI.

    Se userete gli SPINACI FRESCHI lavateli e asciugateli poi togliete i pezzetti di gambo più duri e metteteli a cuocere in una padella antiaderente con due cucchiai di olio extravergine di oliva per circa 15 minuti.

    Salateli leggermente e spegnete il fuoco.

    Se userete gli SPINACI SURGELATI fateli cuocere in acqua bollente leggermente salata per 10 minuti poi scolateli e strizzateli bene oppure fateli cuocere direttamente da surgelati in una padella con olio extravergine di oliva fino a che saranno completamente scongelati e cotti.

    Fate ammollare il pane secco a pezzi in una ciotola con il latte caldo.

    Quando il pane sarà completamente ammollato lavoratelo con le mani in modo da sbriciolarlo.

    Quando avrete gli spinaci cotti metteteli in una ciotola insieme al pane ammollato, un pizzico di sale e al parmigiano e impastate con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo.

    Create I burger di spinaci con le mani facendo prima una palla e poi schiacciandola con le mani o mettendoli dentro a un coppapasta.

    Fate scaldare una padella con olio extravergine di oliva e, quando sarà ben calda, mettete a cuocere i Burger di spinaci per pochi minuti per lato in modo che si formi la crosticina dorata in superficie.

    Servite i burger di spinaci caldi o tiepidi o freddi anche nel panino con le salse.

    VARIANTI E CONSIGLI

    Strizzate molto bene gli spinaci se li cuocerete in acqua altrimenti l’impasto per i burger di spinaci risulterà molle.

    Se l’impasto dovesse risultare troppo molle aggiungete poco pangrattato se invece fosse troppo duro aggiungete un cucchiaio di ricotta.

    Potete cuocere i burger di spinaci anche in forno.

    Se vi è piaciuta la ricetta per i burger di spinaci forse potrebbero interessarvi anche i PANINI PER HAMBURGER o anche i BURGER DI VERDURE oppure i BURGER DI ZUCCHINE o anche la FRITTATA DI SPINACI.

Conservazione

I burger di spinaci si conservano in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.