Crema pasticcera al cioccolato bianco una variante golosissima della mia Crema pasticcera, infallibile e buonissima, una RICETTE DI BASE facilissima che dovete assolutamente conoscere per farcire le vostre RICETTE DI CROSTATE! La CREMA PASTICCERA al cioccolato bianco è la variante con cioccolato bianco della CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO fondente, si prepara allo stesso modo ma variano leggermente le dosi dello zucchero! Se amate il cioccolato bianco come me, dovete per forza provarla! Ho già fato tantissime ricette con il cioccolato bianco come per esempio la TORTA FREDDA CIOCCOLATO BIANCO E LIMONE o il BUDINO AL CIOCCOLATO BIANCO oppure la TORTA TENERINA CON CIOCCOLATO BIANCO ma oggi ho deciso di preparare una classica crema pasticcera con il cioccolato bianco. (se volete potete anche guardare la versione di crema al cioccolato bianco senza uova). Avete mai pensato di fare la crema pasticcera usando il cioccolato bianco? E’ davvero buonissima, golosissima e perfetta per farcire torte o pasticcini. Provate a preparare la mia CREMA PASTICCERA al cioccolato bianco e fatemi sapere se vi è piaciuta. Ah… Non perdete la pagina facebook (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù
Potete guardare anche:

- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Per la crema pasticcera al cioccolato bianco:
Preparazione
Per la crema pasticcera al cioccolato bianco:
Mettete i tuorli in una pentola e sbatteteli velocemente con una frusta a mano.
Unite lo zucchero e l’amido di mais.

Sbattete con la frusta a mano fino a che tutti gli ingredienti saranno amalgamati insieme.
Aggiungete il latte freddo e mescolate.
Mettete la pentola con il composto sul fuoco e fate cuocere a fuoco basso mescolando continuamente per qualche minuto fino a che inizierà ad addensarsi.

Quando la crema pasticcera sarà pronta spegnete il fuoco.
Tritate il cioccolato bianco e unitelo alla crema pasticcera ancora calda mescolando in modo che il cioccolato si fonda con il calore della crema pasticcera.
Quando tutto il cioccolato bianco sarà completamente fuso la crema pasticcera al cioccolato bianco sarà pronta, trasferitela in una ciotola coperta da pellicola trasparente a contatto e fatela raffreddare prima di utilizzarla.

VARIANTI E CONSIGLI
Se volete fare la crema pasticcera con cioccolato FONDENTE aumentate la dose di zucchero fino a 100 grammi.
Potete utilizzare tutto latte o fare metà latte e panna fresca liquida.
Potete unire il cioccolato già precedentemente sciolto utilizzando uno dei metodi nell’articolo COME SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO IN MODO PERFETTO.
Se vi è piaciuta questa ricetta forse potrebbero interessarvi anche la MOUSSE AL CIOCCOLATO o anche la MOUSSE DEL DUE oppure la CREMA PASTICCERA CLASSICA o anche la CREMA PASTICCERA FURBA o la TORTA AL CIOCCOLATO PERFETTA e la Mousse al cioccolato bianco.
Dosi variate per porzioni