BASE PER CREME FREDDE

Base per creme fredde una ricetta perfetta che va bene per qualsiasi crema fredda voi vogliate fare vi basterà cambiare solo un ingrediente e vedrete che avrete mille creme diverse con millegusti diversi tutti buonissimi e potrete accontentare tutti i vostri ospiti. Come mai ho preparato questa ricetta? Diciamo che sicuramente avrete avuto occasione anche voi di avere ospiti a cena tutti con gusti differenti e avete sempre il dubbio quale preparare. Se volete fare una crema al caffè magari poi i bambini non la mangiano, se volete farla al cioccolato c’è chi preferisce quello fondente e chi quello bianco, poi decidete per la menta e trovate chi preferisce l’amarena e quindi entrate in panico ammettetelo. Questa ricetta è ideale per qualsiasi crema fredda vogliate fare e vi spiegherò esattamente come sostituire un ingrediente per creare una base per crema fredda perfetta per ogni occasione. Potete addirittura raddoppiare la dose e utilizzarla per una cheesecake ma ora andiamo per ordine e andiamo a leggere tutti gli ingredienti che vi serviranno per preparare una base per crema fredda e tutte le vostre creme millegusti. Ah… Non perdete le dirette in pagina (QUI) e il mio account Instagram (QUI)
E ora…
Beh, allacciate il grembiule…!
Lulù

BASE PER CREME FREDDE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

Per la base:
  • 250 mlpanna fresca liquida
  • 250 gmascarpone
  • 2 cucchiaizucchero a velo

Per personalizzare:

  • 50 mlcaffè
  • 50 mlsciroppo alla menta (e gocce di cioccolato)
  • 50 mlsciroppo di amarene (e amarene sciroppate)
  • 50 mlorzata (e lamelle di mandorle)
  • 50 gcioccolato (fuso)

Preparazione

  1. Montate la panna fresca liquida fredda di frigo a neve ferma (potete leggere tutti i miei consigli su COME MONTARE LA PANNA)

    Mettete in una ciotola il mascarpone insieme allo zucchero a velo e mescolate insieme.

  2. Scegliete il gusto di crema fredda che volete fare (il caffè ristretto oppure sciroppo di menta e gocce di cioccolato oppure sciroppo e amarene sciroppate o anche orzata e lamelle di mandorle oppure cioccolato fondente fuso o sbizzarritevi voi) e prendete l’ingrediente che avete scelto quindi aggiungetelo a mascarpone e zucchero a velo e mescolate in modo da amalgamarlo perfettamente.

  3. Una volta che avrete amalgamato tutti gli ingredienti potete aggiungere a poco a poco anche tutta la panna montata con movimenti delicati e dal basso verso l’alto in modo da non smontarla eccessivamente.

    Le vostre creme millegusti sono pronte e potete metterle nei bicchieri monoporzione e presentarle tutte insieme su un vassoio, farete un figurone!

  4. Se invece volete preparare una CHEESECAKE potete raddoppiare la dose e aggiungere 3 fogli di colla di pesce ammollati in acqua fredda poi strizzati e sciolti in un dito di acqua calda poi mescolati alla crema e ovviamente fare una base di biscotti come trovate QUI.

  5. VARIANTI E CONSIGLI

    Potete sostituire il mascarpone con formaggio spalmabile o con ricotta.

    Se volete non mettere lo zucchero a velo, lo sciroppo di menta o amarena o orzata sono già molto dolci, indispensabile invece se metterete caffè o cioccolato.

  6. Se volete fare una cheesecake è indispensabile sapere come utilizzare la gelatina non perdete COME SCIOGLIERE O SOSTITUIRE LA GELATINA IN FOGLI.

    Se vi è piaciuta la ricetta della base per creme fredde forse potrebbero interessarvi anche l’IMPASTO FURBO MILLEMODI o anche la COPPA DEL NONNO o anche la CHEESECAKE ALLO YOGURT.

Conservazione

La base per crema fredda si conserva in frigo per due giorni.
Seguimi sulla pagina facebook cliccando QUI  o sul mio account Instagram (QUI) e non perderai nessuna ricetta. Torna allaHOME PAGE

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “BASE PER CREME FREDDE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.