Crea sito
biscottinatale

BISCOTTI DI NATALE DECORATI

Se c’è una cosa che proprio non può mancare nel periodo natalizio, è una bella scatola di latta piena di deliziosi biscottini da gustare al pomeriggio con una tazza di tè fumante. Allegri e colorati fanno subito aria di festa e potete sbizzarrirvi a decorarli in mille modi diversi 🙂 Io non amando la pasta […] Read more…

occhidibue

BISCOTTI OCCHIO DI BUE ALLA MARMELLATA

I biscotti occhio di bue sono dei deliziosi biscotti di pasta frolla che racchiudono un morbido ripieno di marmellata. Volendo si possono farcire anche con la Nutella, ma pur essendo un amante del cioccolato, vi assicuro che questi biscotti sono buonissimi anche con una buona marmellata di fragole. Semplici da preparare, sono ideali per una […] Read more…

albero

ALBERELLO DI ROSE ALLA PIZZA

Visto che il Natale è sempre più vicino, oggi vi lascio la ricetta per realizzare un gustosissimo alberello di rose alla pizza. Morbidissimo e soffice è composto da tanti rotolini di pasta per la pizza farciti con pomodoro, formaggio filante e qualche oliva per completare il tutto. Buonissimo, è un’idea per realizzare un piatto scenografico […] Read more…

biscottibustina2

BISCOTTI BUSTINA DI TÈ

Con l’arrivo del freddo e del brutto tempo, mi piace preparare biscotti in grande quantità da conservare in una bella scatola di latta e gustare al pomeriggio con una tazza di tè fumante. Quelli che vi propongo oggi hanno una forma molto originale e simpatica ed oltre ad essere buonissimi, sono anche semplici da preparare. […] Read more…

cavolinigratinati

CAVOLINI DI BRUXELLES GRATINATI

Oggi vi lascio la ricetta per un contorno molto appetitoso. I cavolini di Bruxelles gratinati così al forno e arricchiti con formaggio e qualche ciuffetto di burro, diventano ancora più saporiti e gustosi. INGREDIENTI: 400 g di cavolini di Bruxelles 70 g di fontina 2-3 cucchiai di grana burro sale pepe Pulire i cavolini eliminando […] Read more…

risottozucca

RISOTTO ALLA ZUCCA

Oggi vi lascio la ricetta per un delicatissimo e cremoso risotto alla zucca. Un piatto tipico del periodo autunnale, saporito e gustoso, perfetto per chi ama particolarmente i risotti. INGREDIENTI (per 4 persone): 350 gr di riso 300 gr di zucca 1/2 cipolla 1/2 bicchiere di vino bianco brodo vegetale una noce di burro grana […] Read more…

crostata

CROSTATA ALLA MARMELLATA

Tra tutti i dolci e le torte che vi ho proposto in tutto questo tempo, mi sono accorta di non avervi mai lasciato la ricetta di una delle torte più classiche e più buone in assoluto, la crostata alla marmellata. Un dolce versatile e semplicissimo, che va bene in qualsiasi momento della giornata, dalla colazione […] Read more…

gnocchetti

GNOCCHETTI DI GRANO SARACENO CON PANCETTA E FUNGHI

La ricetta che vi lascio oggi è di un primo piatto molto gustoso e particolare. Questi gnocchetti di grano saraceno sono un tipo di pasta tipico della Valtellina, molto simile ai pizzoccheri come consistenza e miscela delle farine, che condita con questo sugo a base di funghi, pancetta e coste diventa un primo piatto ricco […] Read more…

pandistelle2

DOLCE PAN DI STELLE E NUTELLA

Oggi vi lascio la ricetta per preparare un dolce supergoloso! Semplicissimo e veloce da preparare, è composto da un’alternanza di biscotti Pan di Stelle imbevuti nel latte e caffè, panna montata e l’immancabile e buonissima Nutella 🙂 Lo so, è una vera bomba calorica, ma vi assicuro che ne vale proprio la pena 🙂 INGREDIENTI: […] Read more…

fagottini2

FAGOTTINI DI FOCACCIA CON PROSCIUTTO E ZUCCHINE

La pasta per la pizza è davvero un impasto molto versatile e ogni volta mi piace utilizzarla per preparare cose diverse, dai panzerotti, alle focaccine o le classiche pizzette. Ieri l’ho utilizzata per preparare dei sofficissimi fagottini che racchiudono un gustoso ripieno a base di zucchine, prosciutto cotto e formaggio filante. Buonissimi e anche semplici […] Read more…

3cioccolati

MUFFIN AI TRE CIOCCOLATI E YOGURT (senza burro)

Questi muffin oltre ad essere semplicissimi da preparare e molto veloci, sono di una bontà unica! Sono sofficissimi perchè ricchi di yogurt nell’impasto e grazie anche all’olio di semi che sostituisce il burro e sono ricchissimi di cioccolato, dal fondente che dà un pizzico di amaro a quello bianco, dolce e golosissimo. Provateli e non […] Read more…

1 2 3 31