Pollo fritto con salsa allo yogurt

Pollo fritto con salsa allo yogurt
La sfida di MTChallenge di questo mese, proposta da Silvia Zanetti, vincitrice con i suoi bellissimi Macarons lo scorso mese, è il pollo fritto. Ora direte voi, cosa vuoi mai che ci voglia a fare il pollo fritto??? Beh, mica è poi così semplice! Ci sono alcuni passaggi caldamente consigliati... Continua »
febbraio 21, 2017 / 0

Torta di compleanno senza glutine

Torta di compleanno senza glutine E’ passato da pochissimo il compleanno della mia ragazza più grande. Finalmente i tanto desiderati 18 anni sono arrivati! Per l’occasione del tradizionale pranzo di compleanno con i parenti più stretti abbiamo fatto la torta insieme. Il desiderio, e sono mesi che mi inonda il cellulare con le foto, è... Continua »
febbraio 19, 2017 / 0

Zuppa con riso, ceci e olio agli agrumi

Zuppa con riso, ceci e olio agli agrumi Ci sono alcuni ingredienti che, nei mesi freddi, amo utilizzare: la zucca, il topinambur e gli agrumi sono tra questi. Tra l’altro si sposano molto bene tra di loro, la dolcezza della zucca è ben equilibrata dal sapore delicato di carciofo del topinambur e l’arancio e il limone ne esaltano... Continua »
febbraio 15, 2017 / 0

Red velvet cheesecake

Red velvet cheesecake E’ un po’ di tempo che manco dalla sfida di Re-Cake, e mi dispiace veramente tanto. Le ragazze dello staff propongono sempre dei dolci fantastici e super golosi, presi dai libri e blog internazionali più belli. E’ sempre una gioia partecipare, ma negli ultimi mesi per una ragione o per... Continua »
febbraio 12, 2017 / 2

Tortelloni cotechino e purè

Tortelloni cotechino e purè Anche quest’anno Cibò So Good lancia la sfida ai foodblogger e io l’ho raccolta con la mia interpretazione del “Cotechino con il purè”, racchiudendolo all’inteno di un tortellone. Ma partiamo dall’inizio. Il tema del contest è “Un mondo di pasta ripiena”, e ci viene richiesto di proporre una interpretazione personale di un... Continua »
febbraio 9, 2017 / 0

Tortina salata al Furmaìn

Tortina salata al Furmaìn La scorsa settimana è partito l’ambizioso progetto di Aifb, il Gran Tour d’Italia. La regione che apre le danze è l’Emilia Romagna, la mia regione, e oggi esce sul sito il mio contributo. Vi parlerò dei formaggi. Dopo una breve carrellata sui formaggi “famosi” della mia regione, mi sono soffermata... Continua »
febbraio 6, 2017 / 0

Pizza con gamberi, stracciatella e guacamole

Pizza con gamberi, stracciatella e guacamole Eccoci tornati con il consueto appuntamento con la pizza. Questa volta la proposta cade su una focaccia, in quanto non posso definirla pizza bianca perché non ha la mozzarella, farcita con stracciatella freschissima, Guacamole e gamberi. Un abbinamento perfetto, tutti gli ingredienti si sposano alla perfezione, creando un gusto perfetto... Continua »
febbraio 2, 2017 / 0

Risotto con topinambur, zucca e Gorgonzola

Risotto con topinambur, zucca e Gorgonzola Il risotto con topinambur, zucca e Gorgonzola è la mia proposta per il progetto #Fruit24, promosso da apo conerpo, importante associazione di produttori ortofrutticoli. Da questo progetto nasce la campagna promossa dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, finanziato con il contributo dell’Unione europea e lo Stato italiano. Lo scopo... Continua »
gennaio 31, 2017 / 0

Cantucci

Cantucci I cantucci sono un classico della pasticceria secca toscana. Immancabili a fine pasto, serviti con il Vinsanto, ci fanno compagnia in tutti i pranzi e cene nella bella Toscana. Perché non riportare un pochino di questa atmosfera anche a casa nostra. Sono veramente semplici da fare, si preparano in poco... Continua »
gennaio 26, 2017 / 0

Quiche lorraine

Quiche lorraine La quiche lorraine è la torta salata più conosciuta tra quelle che solitamente si cucinano. Le sue origini sono francesi e la si prepara con uova e panna fresca, nella versione della Lorena si trova in aggiunta la pancetta e la cipolla. E’ una torta salata ricca e gustosa, rustica... Continua »
gennaio 24, 2017 / 0