I dolci dello zodiaco

i dolci dello zodiaco
i dolci dello zodiaco

I dolci dello zodiaco

Francesco Pasqua, Raffaella Fenoglio, Silvia Casini
I dolci dello zodiaco è un bellissimo libro dedicato ai dodici segni zodiacali a cui sono abbinati ben dieci dolci speciali i cui ingredienti sono in armonia con il temperamento del segno.
Attraverso la lettura del libro imparerete a capire il temperamento dei segni zodiacali, le caratteristiche particolari e le curiosità.

Introduzione

Ne i dolci dello zodiaco gli autori hanno voluto unire astronomia, astrologia e gastronomia.

Gastronomia e firmamento sono da sempre legati: sfogliando le pagine di questo libro scoprirete che tanto tempo fa esisteva un calendario siderale che dettava i tempi di semina e di raccolto, e che i re e condottieri decidevano del futuro del loro regno solo dopo aver consultato le stelle.

Perché allora per un compleanno, Natale o una ricorrenza speciale non regalare o regalarsi un dolce spruzzato di mito, storia e magia.

Tutti gli ingredienti sono abbinati al temperamento del segno, le sue caratteristiche emotive, arricchite da aneddoti, leggende e miti e per concludere un film perfetto da vedere gustando uno dei dolci abbinati al proprio segno.

Aneddoti personali

Apro la pagina del segno della Bilancia, il mio segno che tanto mi caratterizza e in cui mi ci ritrovo alla perfezione. Mi perdo nelle belle illustrazioni e mi soffermo a leggere le caratteristiche del mio segno. Mi è stato abbinato il film MOON, sarà perché il mio è un segno d’aria?!? Chissà!

Le mie delizie cosmiche:

Semifreddo esotico, torta al cioccolato fondente, cremoso all’uva, cucake alla papaya, biscotti mandorlati, plumcake tropicale, muffin alla maracuja, dessert alle nettarine, coccosu e durian mug cake. Decisamente un menù esotico per il mio segno.

Recensione de i dolci dello zodiaco

Da sempre appassionata di astrologia, anche se non ricordo mai i segni zodiacali dei mie amici, ho trovato questo libro veramente bello. 229 pagine riccamente illustrate e ricche di aneddoti, curiosità e soprattutto ricette. Sono infatti dieci le ricette abbinate ad ogni segno, rigorosamente inserito nel libro in ordine sparso. Arricchisce il racconto di ogni segno un film a lui dedicato, giusto per gustare una delle ricette proposte guardandoselo comodamente accucciati sul divano.

Chiude la ricca antologia il capitolo storico delle Meraviglie e leggende siderali perfetto per gli amanti della parte storica e mitologica dei racconti.

Conclusioni

Mi sento di consigliare questo libro a tutti gli amanti dei segni zodiacali, dell’astronomia e dell’astrologia in generale. E’ bello perdersi, con il naso all’insù, in un cielo stellato.

Sei interessato all’acquisto del libro? Lo puoi fare comodamente seguendo questo link. Non vi è nessun sovrapprezzo.

Voto

5/5

Video

Citazioni

Seguimi anche sui social

la mia pagina Facebook  il mio profilo Instagram  la mia pagina Pinterest

Pubblicato da Ferri Micaela

Chimico con la passione della cucina! Vi porto in giro per il mondo e vi faccio conoscere le mie ricette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.