Crespelle ai peperoni e Emmental

Crespelle ai peperoni e EmmentalUna volta per realizzare gli sformati si utilizzavano spesso gli avanzi del giorno prima. Oggi i tempi sono cambiati e la loro preparazione è diventata una vera occasione per sperimentare la propria creatività in cucina. Con dei semplici ingredienti si possono fare delle combinazioni fantastiche come queste stuzzicanti crespelle ai peperoni e Emmental

.
Ingredienti per 2-3 persone:
1 peperone rosso e
1 giallo a porzione
370 g di salsa di pomodoro
2 cucchiai di panna o besciamella
1 cucchiaio di olio di oliva
75 g di farina
125 ml di latte
1 uovo,burro
50 g di Emmental grattugiato
erbe aromatiche di stagione
sale,pepe

Preparazione:

Mescolare la salsa di pomodoro con la panna, insaporire con sale e pepe e versare in una pirofila.
Pulire i peperoni, svuotarli dei semi, lavarli e tagliarli a strisce. Saltarli in una padella con olio bollente ed insaporirli con sale, pepe ed erbe aromatiche.Riscaldare il forno a 200 °C (ventilato a 180 °C). Per le crespelle, unire la farina, il latte e l’uovo, poi salare.

Dal composto preparare 4 sottili crespelle, versando un po’ dell’impasto in una padella unta con del burro e ben calda, e dorare su entrambi i lati. Riempire poi le crespelle con i peperoni ed arrotolarle. Tagliare le crespelle in due parti e metterle nella pirofila, dove in precedenza era stata sistemata la salsa di pomodoro, lasciando il lato tagliato verso l’alto. Spolverizzare con il formaggio e lasciare in forno per 15 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.