Come profumare la cucina ed eliminare gli odori sgradevoli

Oggi vi spiego come profumare la cucina eliminando i cattivi odori che inevitabilmente si formano quando cuciniamo, specialmente se si tratta di carne e pesce. Ad esempio, stasera ho cucinato un paio di fettine di carne alla piastra e, anche se ho aperto la finestra per alcuni minuti, l’odore di cibo non andava via. Anche perchè siamo in pieno inverno e, soprattutto di sera, più di cinque minuti con la finestra aperta non si resiste! Considerate anche il fatto che ho una cucina a vista, bella si ma poco pratica (eppure quando ho arredato casa mi è sembrata una bellissima idea 🙂 ). Ma torniamo al discorso di prima… dicevamo dell’odore di cibo che non va via, nemmeno se piangi in arabo 🙂 Per fortuna nel mio giardino ho quello che serve per deodorare l’ambiente, senza spendere un centesimo e senza utilizzare prodotti chimici. E adesso la mia cucina profuma come il giardino nelle calde e meravigliose notti d’estate.

Come profumare la cucina

Come profumare la cucina

Ingredienti:

  • rosmarino, 2-3 rametti
  • limone, 1 piccolo o 1/2 grande
  • acqua, q.b.

Preparazione

Tagliate il limone a fettine.

Mettete dell’acqua fredda in una casseruola piccola; dovete riempirla a metà. Aggiungete i rametti di rosmarino e le fette di limone.

Mettete la casseruola sul fuoco e portatela a bollore, quindi abbassate la fiamma al minimo e lasciare bollire dolcemente per circa 5 minuti, o anche più, poi spegnete il fornello e lasciate ancora la casseruola senza coperchio, continuerà ad emanare profumo.

Nella vostra cucina, adesso, ci sarà una fragranza fresca e gradevolissima.

CONSIGLIO: se volete, quando la casseruola si sarà raffreddata, potete coprirla con un coperchio e conservarla in frigorifero in modo da poter utilizzare il preparato una volta ancora.

Per essere sempre aggiornato sulle ultime novità segui il mio blog su

facebook – Twitter – Pinterest  – Google + e/o iscriviti al mio canale YouTube

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.