PANE AL LATTE | ricetta per la macchina del pane

 
Come sapete io amo impastare ma a volte siamo di fretta o abbiamo poco tempo e quindi in queste occasioni un piccolo aiuto ci vuole! Fare il pane con la macchina del pane è semplice e veloce, infatti basta mettere tutti gli ingredienti nella sua ciotola, impostare il tipo di pane e dare il via…. fa tutto lei. Il risultato è un pane buono e semplice. Oggi per coloro che hanno questo elettrodomestico e lo usano volentieri ho pensato di mettere la ricetta del pane al latte.
 
 
 
 
pane al latte | ricetta per la macchina del pane - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI (dose da 1000 gr):
 
– 470 gr di farina 00
– 6 gr di lievito di birra secco
– 310 ml di latte
– 10 gr di zucchero
– 7 gr di sale fino
– 50 gr di burro morbido a temperatura ambiente
 
 
Nel vaso della macchina del pane mettete gli ingredienti seguendo questo ordine: latte, lievito, zucchero, farina, sale, burro morbido fatto a pezzettini.
 
Impostate la macchina del pane in base alle sua funzioni, ad esempio io ho quella della Moulinex e quindi la imposto sul programma 1 che è quello per il pane, scelgo il peso 1000 gr, imposto la cottura e premo l’accensione. Una volta accesa la macchina farà tutto il lavoro, impasta, lievita e cuoce.
 
Quando il programma è arrivato a termine si spegne da sola.
Vi consiglio di lasciar intiepidire il pane prima di estrarlo.
 
 
 
 
pane al latte | ricetta per la macchina del pane - nella cucina di laura
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *