FRITTATINE IN COCOTTE CON POMODORINI E ROBIOLA

 
Le frittatine in cocotte con pomodorini e robiola sono dei piccoli sfizi da preparare quando abbiamo ospiti a cena e li vogliamo deliziare con qualcosa di diverso, oppure per occasioni come feste, buffet o aperitivi in quanto si possono preparare prima e servire anche tiepide. Sono semplici e veloci da preparare e vi faranno fare un figurone!
 
 
 
 
frittatine in cocotte con pomodorini e robiola - nella cucina di laura
 
 
 
 
INGREDIENTI (per 6 cocottine):
 
– 4 uova
– 100 ml di latte
– 100 gr di robiola
– sale q.b.
– pepe nero q.b.
– 9 pomodorini ciliegini
– 1 rotolo di pasta sfoglia
 
 
In una ciotolina rompete le uova, aggiungete il latte regolate di sale e di pepe, poi sbattetele. Unite la robiola e mescolate il tutto.
 
Srotolate la pasta sfoglia e con un copa pasta tagliate dei cerchi un pò più larghi delle cocottine e rivestitene il fondo.
 
Distribuite all’interno delle cocottine il composto di uova. Tagliate i pomodori ciliegini e inseriteli nelle frittatine.
 
Cuocetele in forno preriscaldato a 200° per circa 15 -20 minuti, controllate comunque la cottura. Una volta cotte potete servirle calde o tiepide sia nelle cocotte che sformate.
 
 
 
 
 frittatine in cocotte con pomodorini e robiola - nella cucina di laura
 
 
 
 
Per realizzare questa ricetta ho utilizzato:
– cocottine Le Creuset
–  robiola di capra Caseificio Pugliese
 
 
 
 
Seguimi anche su Facebook, clicca mi piace alla pagina e resteremo in contatto! Inoltre iscrivendovi al  canale YouTube  resterete aggiornati anche sulle nuove video ricette! Ci conto!!
 
images
youtube-logo
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *