Giorno 1: partenza e cena a Cavi

Alle 15:30 siamo partiti con l’Harley Davidson di Stefano per arrivare in circa due ore a Moneglia nonostante la deviazione dovuta alla strada interrotta a Genova.

Il nostro albergo è l’Hotel Mondial e fate attenzione perché la struttura si trova sulla strada delle gallerie che collegano Deiva Marina a Sestri Levante perciò non rischiate di andare oltre per non dover aspettare nuovamente 15 minuti per attraversare le gallerie .

Struttura semplice, tre stelle, ma decorosa, forse più adatta ad una clientela di gruppi piuttosto che individuale .

Dopo una doccia veloce ci siamo recati a Lavagna dove abbiamo preso un aperitivo in un club chiamato “Chez vous”, rimasto fermo agli anni 60 un po’ come tutta la zona che risulta decisamente vecchiotta .

Lavagna così come Cavi di Lavagna non hanno un centro storico, si sviluppano solo lungo mare.

Cena invece superlativa presso il ristorante dei “Bagni Mignon” a Cavi: direttamente sulla passeggiata mare, dove abbiamo assistito ad un tramonto mozzafiato in una location caratteristica e dallo stile marinaresco.

Ovviamente cena a base di pesce anche perché il menù offre ben poco altro di alternativo se non le trofie al pesto… io ho scelto un risotto ai frutti di mare, rosso, eccezionale: al dente, ricco, abbondante e che non avrei mai smesso di mangiare, Stefano invece ha preso il piatto di mare che invece di essere un antipasto misto è un vero e proprio mix di mare e a suo dire uno dei piatti migliori mangiato negli ultimi anni.

A seguire per entrambi polpo alla griglia, ma non solo qualche tentacolo bensì un vero e proprio polpo intero servito con una crema di fagioli a parte, e per concludere Stefano si è fatto tentare anche dal tortino al cioccolato caldo.

Qualità eccellente, servizio veloce, quantità super abbondanti e prezzo nella media della Liguria , ma noi abbiamo risparmiato €20 grazie ai nostri punti Tha Fork.

Risotto ai frutti di mare

Stasera a dormire presto perché oltre a fare un po’ freddo per stare in giro in moto fino a tardi, domani ci aspetta una lunga giornata !

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da viaggiandomangiando

Classe 1980, ligure, ha pubblicato tre romanzi e altrettante raccolte di poesia, diplomata al Centro Sperimentabile di Cinematografia in sceneggiatura e produzione fiction televisiva, si occupa dell'organizzazione degli eventi artistico/culturali dell'associazione di cui è presidente.